CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Campanile: “Il cartellone estivo? Stesse iniziative, stesse date”

Campanile: “Il cartellone estivo? Stesse iniziative, stesse date”

Il consigliere di AmoSenigallia: “Il progetto di centrosinistra, che ha determinato il rilancio turistico di Senigallia, è stato riproposto dal centrodestra”

di GENNARO CAMPANILE*
SENIGALLIA – “Per quest’anno non cambiare / stessa spiaggia stesso mare” recita un brano di qualche anno fa che sarà sicuramente venuto in mente a qualcuno assistendo alla presentazione del cartellone estivo degli eventi: stesse iniziative, quasi le stesse date, poche modifiche rispetto agli anni passati.
I turisti potrebbero pensare che l’Amministrazione non sia cambiata se non fosse per il piccolo particolare che il programma è stato presentato dal sindaco Olivetti e dal vice sindaco Pizzi di centrodestra che, in campagna elettorale, avevano promesso un cambiamento radicale rispetto al passato.
Forse la pandemia ha frenato gli entusiasmi, forse governare è difficile, forse (ma proprio forse) il calendario messo a punto negli anni è congegnato veramente bene, sta di fatto che il progetto di centrosinistra, che ha determinato il rilancio turistico di Senigallia, è stato riproposto dal centrodestra.
Ne siamo contenti, vuol dire che la rivoluzione non è poi così urgente come sembrava appena pochi mesi fa e può aspettare, come pure la convocazione delle sei Consulte cittadine che erano sempre state coinvolte nel programma estivo. Ecco, questo è il vero cambiamento: il mancato coinvolgimento delle forze attive della città rappresentate dalle Consulte.
*Consigliere comunale AmoSenigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *