CENTROPOLITICA

“Campanile non si è ancora accorto dei cambiamenti in atto a Senigallia”

“Campanile non si è ancora accorto dei cambiamenti in atto a Senigallia”

Fratelli d’Italia replica al consigliere comunale di AmoSenigallia

SENIGALLIA – “Abbiamo letto con simpatia – si legge in un comunicato diffuso da Fratelli d’Italia – la nota stampa del consigliere Campanile, in cui la singolare preoccupazione dell’unico esponente della Civica “Amo Senigallia” è stata quella di sottolineare come “la rivoluzione” annunciata dall’Amministrazione di centrodestra “non è così urgente”, visto che il calendario estivo degli eventi contiene le medesime iniziative dello scorso anno, con qualche eccezione. Insomma, per Campanile non è cambiato nulla, tanto è vero che, sempre per lui, sembrerebbe esserci il centrosinistra alla guida della città.

“Probabilmente, Campanile è distratto o assente. Delle due, l’una: o non si è accorto di nulla, nemmeno di essere all’opposizione, e questo ci preoccuperebbe davvero, oppure fa finta di niente perché la sconfitta fa ancora male e per esorcizzarla parrebbe aver bisogno di ricordare il suo passato da assessore. Resta il fatto, però, che il programma estivo è stato già presentato ed è partito. E ciò è incontrovertibile.

“Nelle ultime settimane, l’opposizione di centrosinistra si è divertita a pubblicare articoli esilaranti, accusando Giunta e maggioranza di essere poco sensibile ed impreparata ad affrontare la stagione turistica di Senigallia. Il sindaco Olivetti, che si è tenuto la delega al turismo, e il Vice Sindaco Pizzi, con delega alla cultura, invece, hanno lavorato alacremente per confezionare – con tutte le difficoltà del caso dovute a covid e piani di sicurezza anticovid – un programma di qualità, al di là della sinistra e della destra.

“Oramai, soltanto Campanile, e pochi altri, sono gli unici a sperare che tutto vada male, per ragioni squisitamente politiche. Ma il cambiamento c’è stato e a decretarlo è stato, il 5 ottobre scorso, il voto popolare della maggioranza dei senigalliesi. Se ne facciano una ragione, il consigliere Campanile e i suoi colleghi di centrosinistra, o i followers che sui social imperversano puntualmente con commenti inutili e ripetitivi soltanto per denigrare e mistificare. Per il prossimo anno – conclude Fratelli d’Italia – , stiamo già lavorando perché l’estate 2022 sia ancora più bella, più attrattiva e più interessante di quest’anno”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *