L’under 17 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia è in finale provinciale

L’under 17 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia è in finale provinciale

SENIGALLIA – Forse era già tutto deciso dopo il 3-0 in trasferta all’andata, ma la festa è esplosa comunque spontanea e genuina dopo il 3-0 anche nella partita di ritorno.

La squadra under 17 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia è dunque in finale provinciale dopo aver eliminato con un doppio 3-0 il Camerano in semifinale.

Nella finale di domenica (sede e orario che verrà comunicato nelle prossime ore dalla Fipav) l’avversario sarà il Collemarino che nell’altra semifinale ha battuto l’Esino Volley.

Bellissima anche la partita di ritorno contro il Camerano, anzi, migliore di quella dell’andata perché caratterizzata da pochissimi errori nei vari fondamentali. Quella di limitare gli errori era stata una specifica richiesta di coach Paradisi e le ragazze hanno eseguito mettendo in evidenza una grande difesa, guidata da un’eccezionale Anita Borgogelli (nella foto) nel ruolo di libero, e una grande efficacia in battuta. Un po’ tutte le senigalliesi, infatti, hanno messo a segno almeno un ace.

Confortanti anche le prove delle ragazze che non facevano parte del sestetto titolare. Paradisi ha fatto giocare tutte le “panchinare” da metà del secondo set a qualificazione già acquisita e il livello del gioco non è mai sceso, a dimostrazione del fatto che, in caso di necessità o di scelta tattica, il coach può fare affidamento anche sulle ragazze che abitualmente non partono titolari.

La super settimana del settore femminile dell’Us Pallavolo Senigallia è appena iniziata: giovedì la squadra di Prima Divisione allenata da Michele Badioli affronterà l’Ancona Team Volley nella semifinale provinciale della Coppa Italia, venerdì la Cioccolaterie Miv, in serie C, andrà in trasferta a Pesaro e, in caso di vittoria, potrà probabilmente festeggiare l’accesso ai play-off, domenica ci sarà la finale provinciale dell’under 17.

Insomma, questa stagione così strana, perché iniziata a marzo e con formule dei campionati rivoluzionate, “rischia” di diventare una delle più esaltanti della storia dell’Us Pallavolo Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: