Gli Italian Roller Games fanno tappa  a Senigallia per i Campionati italiani di pattinaggio corsa

Gli Italian Roller Games fanno tappa  a Senigallia per i Campionati italiani di pattinaggio corsa

La kermesse rotellistica protagonista al Pattinodromo Le Saline dal 19 al 22 giugno

SENIGALLIA – Agli Italian Roller Games  la città di Senigallia è pronta ad ospitare i Campionati Italiani su pista di Pattinaggio Corsa, che sconfinano in territorio marchigiano per l’unica tappa fuori dalla Romagna del grande evento rotellistico, programmata dalla FISR nelle date 19-22 giugno.

Da Sabato i migliori atleti della disciplina si sfideranno nei quattro giorni di gara lungo i duecento metri dell’anello, a curve sopraelevate con pendenza costante, del Pattinodromo comunale in località Le Saline, tirato a lucido per l’occasione dall’Amministrazione locale, partner della Federazione in collaborazione con la società LUNA SPORTS ACADEMY di Senigallia.

Il campionato, che assegnerà i titoli per le Categorie Ragazzi, Allievi, Junior, Senior maschili e femminili, prevede molte centinaia di partecipanti che animeranno le giornate dei numerosi turisti ed appassionati presenti in quel periodo nella località marchigiana.

Il programma prevede le seguenti gare:

Categoria Ragazzi F/M 1 giro crono atleti contrapposti , m. 3000 punti

Categoria Allievi F/M  1 giro crono atleti contrapposti ,m. 500 sprint, m. 1000 sprint, m. 5000 punti, m. 10000 eliminazione,  m. 3000 americana R/A

Categoria Juniores F/M  1 giro crono atleti contrapposti ,m. 500 sprint, m. 1000 sprint, m. 10000 eliminazione, m. 10000 punti/eliminazione

Categoria Seniores F/M 1 giro crono atleti contrapposti ,m. 500 sprint, m. 1000 sprint, m. 10000 eliminazione, m. 10000 punti/eliminazione, m. 3000 americana J/S

Categoria Ragazzi 12 f/m 1 giro crono atleti contrapposti, m. 2000 punti

E’ previsto anche il PREMIO VESMACO EVEN FASTER per gli  atleti senior  più veloci nelle gare del giro crono atleti contrapposti  e quella a punti/eliminazione.

Inizierà dunque ad animarsi da sabato il “villaggio” predisposto da LunA Sports Academy con un lungo ed attento lavoro. “Sono molto soddisfatto – dichiara il presidente della società senigalliese Roberto Arthemalle – perché ormai si vedono i risultati dell’impegno che tutta la nostra struttura ha messo in campo in questi mesi. Da parte nostra, un ringraziamento all’Amministrazione comunale che ci ha mostrato grande disponibilità e supportato nell’organizzazione dell’evento. Tra l’altro, grazie anche al nuovo manto di elevata qualità, ci sono tutti i presupposti per un campionato italiano al top per risultati agonistici e partecipazione, nonostante le tante difficoltà legate a questo particolare periodo.”

Proprio a causa delle normative anti covid, l’ingresso alla struttura dovrà essere contingentato. Un vero peccato, tuttavia LunA Sports Academy metterà in campo un ampio impegno anche sotto il profilo comunicativo, con continui aggiornamenti attraverso i propri canali social.

Segui il live dell’evento in diretta streaming sulla FisrTv

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: