AREA MISAEVENTI

Con “Luna in Acquario” prosegue il cartellone estivo di Ostra Vetere

Con “Luna in Acquario” prosegue il cartellone estivo di Ostra Vetere

OSTRA VETERE – Prosegue il cartellone estivo di Ostra Vetere con il secondo appuntamento in programma lunedì 21 giugno alle ore 21 in piazza Beata Maria Satellico, antistante il Polo Museale “Terra di Montenovo”.

Lo spettacolo dal titolo  “LUNA IN ACQUARIO” scritto e diretto da Luca Guerini, interpretato dagli attori professionisti Amos Mastrogiacomo, Cecilia Finetti e Angelo Tinti, con i costumi di Alessandro Latino è organizzato dalla Realtà teatrale Skenexodia.

“Io sono il suo vestito. Io sono lui quando piango. Sono la sua violenza e la sua pace, sono entrambe nella stessa ora” è questa una poesia di Victor Dalva, il protagonista della storia che in anteprima nazionale andrà in scena ad Ostra Vetere.

Il testo onirico immagina che al passaggio di una cometa ci sarà un cambiamento epocale e per evitare le nefaste conseguenze il Portogallo decide di rinchiudere per tre giorni in una clinica/carcere le menti più brillanti e degli impostori, ma una ragazza innamorata delle poesie di Victor Dalva,  recluso, farà di tutto per liberarlo. “Si tratta di un testo molto delicato – dichiara l’autore/regista Luca Guerini, anche direttore artistico della stagione teatrale di Ostra Vetere – siamo sicuri che il pubblico vorrà sognare, anzi evadere con noi. Siamo molto contenti della collaborazione con l’amministrazione comunale e con l’assessore Martina Rotatori. Abbiamo allestito questo spettacolo nel centro storico e andrà in tournèe portando alla ribalta nazionale la bellissima Ostra Vetere, presente sullo sfondo della locandina con la distintiva Abbazia.

Questa sinergia proseguirà anche con “La seconda first lady” uno spettacolo inedito che presto potrete conoscere e apprezzare.

Ringrazio davvero per l’attenzione rivolta al nostro settore – conclude Guerini – che in questi mesi ha sofferto le chiusure in maniera molto forte, ma siamo certi che la voglia di sognare supererà questo momento”.

Il costo del biglietto è di 10euro acquistabile anche sulla piattaforma www.liveticket.it/Skenexodia ed accessibile col bonus docenti o con l’app18.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *