AREA MISAEVENTI

Corinaldo Città Palcoscenico si accende per la stagione estiva

Corinaldo Città Palcoscenico si accende per la stagione estiva

CORINALDO – Corinaldo Città Palcoscenico alza il sipario. Illuminando un’estate tutta da vivere. La stagione turistica corinaldese entra nel vivo. Un calendario che, come ogni anno, si caratterizza per numerose attività e appuntamenti; anche per l’estate 2021 saranno infatti quattro i filoni che accenderanno il Borgo: Bellezza, Cultura e Spettacolo, Tradizione e Il Borgo dei bambini e delle bambine.

Sarà la Bellezza, incarnata nella “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” a dare l’avvio alla stagione delle iniziative estive sul palcoscenico corinaldese. Il fascino della città di Corinaldo farà da scenario, sabato 26 giugno, alla notte più attesa dell’anno, l’iniziativa organizzata dai Borghi più belli d’Italia quest’anno dedicata all’amore per l’arte. A condividere lo stesso giorno il palcoscenico la Cultura con l’installazione di Margherita Moscardini per il progetto “Una Boccata d’Arte”.

Non mancheranno gli appuntamenti periodici nel centro storico corinaldese: i Martedì dell’Archeologia seguiti dai mercoledì d’estate Mercoledì Romantico a Corinaldo, con visita guidata in notturna, negozi aperti anche la sera, specialità tipiche corinaldesi, l’arte culinaria dei nostri chef, animazione, storie e scoperte, mentre tutti i venerdì, nella Piazzetta della Musica omaggio al cantautorato italiano con la Musica nel Borgo.

Fiori all’occhiello dell’estate corinaldese il Festival TAU-Teatri Antichi Uniti (30 luglio), Millenarja- Scene di vita medievale (19 agosto), il Festival di Danza Urbana (20-21-22 agosto), Corinaldo Jazz (14 luglio, 4-5 agosto),“Il tesoro ritrovato. La tomba del principe di Corinaldo (sabato 24 luglio), la mostra all’interno del progetto ArcheoNevola,.

Per i più piccoli, su un palcoscenico a loro dedicato, il Festival di teatro per ragazzi Ambarabà (24 giugno, 29 luglio, 12 agosto), Altrove Cinema Nomade lungo la Scalinata della Piaggia (1, 8, 15, 22 luglio); coordinate dalla Biblioteca Comunale di Corinaldo le lezioni d’inglese “Imparare divertendosi”, la Baby Dance, le letture animate con l’associazione Acchiappasogni e i laboratori con il CoriLab-Centro di aggregazione giovanile corinaldese.

Aperti il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” e la Raccolta di ceramiche d’arte contemporanea “G.C.Bojani”, tra i nostri Luoghi della Cultura, cuore turistico di Corinaldo (corinaldoturismo.it).

Per info: Ufficio IAT Corinaldo Tel. 071 7978636 Email: iat1@corinaldo.it

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *