CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Stalking e codice rosso: a Senigallia tre giorni di confronti sulla lotta contro la violenza sulle donne

Stalking e codice rosso: a Senigallia tre giorni di confronti sulla lotta contro la violenza sulle donne

Arrivano anche le medaglie olimpiche. Seminario nazionale di Difesa legittima sicura. Serata inaugurale a San Rocco

SENIGALLIA – Al via a Senigallia la tre giorni sulla lotta contro la violenza sulle donne e il bullismo. La serata inaugurale (dopo un pomeriggio di stage tecnico) è prevista domani sera (venerdì) all’Auditorium San Rocco alle ore 20,30.

Previsto l’arrivo in città tra stasera e domani mattina dei maestri e referenti Fijlkam che coordineranno il seminario di difesa personale e delle medaglie olimpiche che faranno da testimonial “operative” alla manifestazione che candida le Marche a capitale della lotta contro la violenza sulle donne.

Nella tavola rotonda inaugurale di San Rocco previsti gli interventi del sostituto procuratore della Repubblica di Ancona Serena Bizzarri, degli avvocati Roberto Paradisi (coordinatore Difesa Legittima Sicura e docente all’Università di Perugia), Andrea Lucciti del foro di Pescara, Matteo Giambartolomei del foro di Perugia (vice coordinatore Dls), del coordinatore degli psicologi di Dls dott. Christian Pepi (psicoterapeuta e dirigente medico presso il carcere di Perugia), della psicologa piemontese silvia Botosso (anche istruttrice di arti marziali). Interventi anche delle tre medaglie olimpiche Giulia Quintavalle, Lucia Morico e Rosalba Forciniti oltre che del responsabile nazionale della Fijlkam del Metodo globale di autodifesa Enzo Failla.

Il tema è caldissimo: stalking, codice rosso e parallelismo tra le vittime di reato da stalking e le vittime da reato che reagiscono per legittima difesa. Si toccherà anche il caso recentissimo del poliziotto indagato per aver sparato alle gambe ad un malvivente armato di coltello.

QUI SOTTO un video:

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *