CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

Ai campionati italiani di Riccione partenza col botto per gli atleti della LunA Sports Academy

Ai campionati italiani di Riccione partenza col botto per gli atleti della LunA Sports Academy

SENIGALLIA – Partenza col botto per gli atleti della società sportiva senigalliese LunA Sports Academy ai Campionati italiani di pattinaggio su strada, iniziati ieri a Riccione: la giornata d’esordio ha infatti portato ben tre medaglie d’oro, insieme ad altri piazzamenti di rilievo.

I ragazzi allenati da Luca Bernacchia si sono dimostrati praticamente imbattibili nei 400 metri sprint, specialità che hanno letteralmente dominato con tre titoli tricolori: sono quelli conquistati da Alice Sorcionovo nella allievi femminile, da Filippo Moroni negli juniores maschile e da Alessio Piergigli nei seniores maschile. Una tripletta strepitosa, che proietta la società senigalliese ai vertici del medagliere provvisorio.

La giornata quasi perfetta dei pattinatori di LunA è completata dal quarto posto di Sofia Bocconi nei 5000 punti allievi, con il podio mancato per un soffio, e dalle buonissime prestazioni nella 10000 punti junior di Leonardo Martinelli e Massimo Pierdicca, rispettivamente al quinto e ottavo posto finale.

“E’ stata una grande giornata per LunA Sports Academy – commenta felice il Presidente Roberto Arthemalle – con risultati fantastici da parte dei nostri ragazzi. Grazie a loro, all’impegno e alla passione che mettono ogni giorno in questo bellissimo sport, la nostra squadra porta il nome di Senigallia in tutta Italia e non solo”.

Ed ora, occhi ancora puntati su Riccione: le gare continuano con altre specialità nelle quali gli atleti senigalliesi possono ancora essere protagonisti.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *