Incendio nel pomeriggio in un campo di grano alla periferia di Corinaldo

Incendio nel pomeriggio in un campo di grano alla periferia di Corinaldo

CORINALDO – Nel pomeriggio un violentissimo incendio ha devastato un campo di grano, nella zona di Sant’Isidoro, nelle campagne di Corinaldo.
Scattato l’allarme – poco dopo le ore 15 – sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco.

Sul posto le squadre di Senigallia, Jesi, Arcevia, Ancona e, in supporto, anche quella del distaccamento di Fano che è intervenuta nel lato pesarese. Grazie all’intervento dei Vigili del fuoco l’incendio è stato spento. Ma i danni sono notevoli. L’area interessata dalle fiamme è infatti di quasi 8 ettari.

L’incendio è divampato, accidentalmente, anche a causa dell’elevata temperatura della giornata, mentre stava operando una mietitrebbia. Le fiamme, favorite dal vento, si sono propagate con grandissima facilità, prima dell’arrivo dei mezzi di pronto intervento.

Nel rogo sono stati danneggiati anche alcuni pali della Telecom, con interruzioni delle connessioni, mentre non si segnalano né danni alle abitazioni, che all’inizio si temeva dovessero essere evacuate, né feriti o intossicati.

Spento l’incendio i Vigili del fuoco hanno proceduto alla bonifica di tutta l’area coinvolta. Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del fuoco, anche i Carabinieri Forestali e quelli della Stazione di Corinaldo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: