Torna BeatleSenigallia, prevista anche un’esibizione di Danze Ottocentesche / Video

Torna BeatleSenigallia, prevista anche un’esibizione di Danze Ottocentesche / Video

SENIGALLIA – Aumenta in città l’attesa per “BeatleSenigallia”, manifestazione con un programma originale e di altissima qualità.

Domenica 11 luglio il primo appuntamento si terrà, alle ore 11.30, al Monumento dedicato a John Lennon, realizzato al Parco della Pace. E’ previsto l’happening “Ricordando John”, con musiche del maestro Andrea Celidoni e letture di Mauro Pierfederici.

In serata – alle ore 21 – al Teatro La fenice ci sarà poi una straordinaria esibizione di ‘Danze Ottocentesche’ in bellissimi costumi d’epoca, proposta dall’Associazione ‘Marche 800’ e dalla Compagnia Nazionale Danza Storica.

BeatleSenigallia è co-organizzata dal Comune e dal B.d.I.A., il Beatles Club di Brescia con il suo presidente Rolando Giambelli.

L’edizione 2021 di ‘BeatleSenigallia’ cerca ancora una volta di coniugare la passione per la più grande Rock-Band della storia con la vocazione turistica di Senigallia (tutti gli eventi sono gratuiti e pienamente inseriti nel calendario estivo di “feelSenigallia”), non dimenticando la giusta attenzione alle esigenze dei più deboli, col ‘partner etico’, la Onlus ‘Andos-Associazione Nazionale Donne Operate al Seno’, Comitato di Senigallia.

‘BeatleSenigallia 2021’ desidera riportare un po’ di spensieratezza ricordando comunque i lutti, il dolore e le difficoltà causate dalla pandemia e sarà affettuosamente dedicato a Giuliano De Minicis, un amico caro prematuramente scomparso, un grafico brillante che ha ideato il logo di ‘BeatleSenigallia’, con la foto coloratissima dei Beatles di Sgt Pepper davanti alla ‘Rotonda a Mare’.

Il programma:

domenica 11 luglio 2021:

  • ore 11.30-Monumento a John Lennon (Parco della Pace): Happening “Ricordando John”, con Musiche del Maestro Andrea Celidoni e Letture di Mauro Pierfederici;
  • ore 21.00-Teatro ‘La Fenice’: “Danze Ottocentesche”, Associazione ‘Marche 800’, Compagnia Nazionale Danza Storica;
  • ore 21.30-Teatro ‘La Fenice’: “LENNON-McCARTNEY UNPLUGGED” in Concerto, con i Musicisti Simone Borghi, Cristiano Orlandi, Tony Sovente Spissu e Ricky Camponi;

giovedì 22 luglio 2021:

  • ore 18.00-Giardini ‘Scuola Pascoli’: III Festival EPICUREO, “Dal GIARDINO di ATENE ad ABBEY ROAD”, una chiaccherata con Sandro Borzoni e Paolo Molinelli;
  • ore 19.00-Giardini ‘Scuola Pascoli’: III Festival EPICUREO, “Beatles&De Andrè” in Concerto, con i Musicisti Andrea Celidoni, Giacomo Campanile e Lucio Chieruzzi.

Di  tutto questo abbiamo parlato con Paolo Molinelli.

QUI SOTTO un video:

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: