Con “Mille Baci” Musica Nuova torna in scena all’Auditorium dei Cancelli

Con “Mille Baci” Musica Nuova torna in scena all’Auditorium dei Cancelli

SENIGALLIA – Dopo un anno vissuto all’insegna del distanziamento sociale, suona assai irriverente la proposta culturale dell’Insieme Musica Nuova di Senigallia che, in questa estate 2021, propone il nuovo progetto ‘Mille Baci’.

Un racconto in musica, ambientato nella Roma del I secolo avanti Cristo, che evidenzia però l’umana necessità di un ritorno ad una vita sociale normale. Quella che qui si narra è solo una delle tante storie d’amore tra Catullo e Lesbia che potrebbero essere tratte dall’opera del poeta veronese (assai variegata, in realtà, per la presenza di molti altri temi letterari, oltre a quelli dell’eros).

Un materiale ricco ed affascinante musicato attraverso una elegante e raffinata scrittura per insieme vocale a cappella. Uno stile moderno e scorrevole per un racconto vivace dove il coro assume il ruolo di narratore e trasporta l’ascoltatore a fianco dei protagonisti nelle alterne vicende del loro amore.

Due i concerti in programma, domenica 11 luglio e sabato 21 agosto alle ore 21:30 presso l’Auditorium Chiesa dei Cancelli a Senigallia. L’ingresso è libero con prenotazione consigliata, scrivendo via whatsapp o telefonando, al numero 328.9257912.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: