CENTROSPETTACOLI

Nel Cortile della Scuola Pascoli appuntamento con lo spettacolo “Mago per svago”

Nel Cortile della Scuola Pascoli appuntamento con lo spettacolo “Mago per svago”

SENIGALLIA – Teatro per bambini e famiglie sotto le stelle di Senigallia con il 23° Festival di Teatro Ragazzi e di figura Teatro di Figura “Ambarabà”, promosso dal Comune di Senigallia e con la direzione artistica e organizzazione dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con il Teatro alla Panna e Amat Associazione Marchigiana Attività nel quadro della storica rassegna “Baracche e Burattini”.

Nell’ambito di un più vasto cartellone che quest’anno tocca ben 15 comuni delle Marche, con 32 spettacoli e numerosi eventi, la rassegna di Senigallia propone 6 spettacoli di compagnie scelte tra gruppi artistici del territorio e a livello nazionale, in scena presso il Cortile della Scuola Pascoli con inizio alle ore 21,30.

Mercoledì 7 luglio alle ore 21,30 va in scena lo spettacolo tra circo e teatro, “Mago per svago” de L’Abile Teatro. Concepito come uno spettacolo muto, è in effetti tutt’altro che silenzioso. Mago per Svago si rivela al pubblico con ritmo e musiche trascinanti lungo tutta la storia. Racconta di un mago e del suo spettacolo, ma soprattutto, racconta di un assistente e del suo desiderio di conquistare la scena. La classica magia viene riproposta in una forma inedita: una parodia di se stessa. L’assistente e la sua volontà di ricalcare “il grande mago”, gli imprevisti, gli errori, fino a un epilogo che ribalta l’intera scena e commuove lo spettatore. In scena sono Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi, che con Mago per Svago hanno vinto diversi premi, tra cui il Takimiri del Festival Clown&Clown.

Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza. Posto unico con servizio di prenotazione € 5.00 – bambini sotto i 3 anni € 0.50.

PROMOZIONE PER I RAGAZZI: vieni a 2 spettacoli e avrai in omaggio l’ingresso ad uno spettacolo a scelta tra quelli in calendario.

INFO: www.atgtp.itbiglietteria@atgtp.it – tel 0731 56590 – cell. 334 1684688

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *