CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Cancellata a Senigallia la guardia medica turistica, Mangialardi accusa Olivetti

Cancellata a Senigallia la guardia medica turistica, Mangialardi accusa Olivetti

L’ex sindaco: “Un bel risultato, non c’è che dire, per chi ha cavalcato spregiudicatamente e da protagonista la demagogia e il populismo del Comitato “a presunta difesa dell’ospedale” fino a diventare sindaco”

ANCONA – “Non si arresta il drammatico e repentino declino che da mesi sta colpendo Senigallia, stretta nella morsa delle due destre: quella regionale, che non perde occasione di penalizzare pesantemente la Spiaggia di Velluto, e quella comunale, guidata da belle statuine piegate ai voleri della giunta Acquaroli e incapaci del minimo di sussulto. La cancellazione della guardia medica turistica nei mesi di luglio e agosto, sempre presente nel corso degli ultimi quarant’anni, ne è l’ulteriore triste conferma”.

A dirlo è il consigliere regionale ed ex sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.

“Mi chiedo davvero – continua il consigliere dem – quale motivo possa aver indotto la scellerata decisione di eliminare un presidio così fondamentale nella città che da anni detiene il record regionale di presenze, fino a quasi raddoppiare la popolazione residente durante l’estate, proprio nel momento in cui la partita della ripresa del comparto turistico si gioca soprattutto sulla capacità di offrire servizi all’avanguardia di prima qualità”.

“L’assenza della guardia medica sul lungomare – conclude Mangialardi – che la Regione Marche era chiamata a garantire a ogni costo e l’Amministrazione comunale di Senigallia a pretendere senza se e senza ma, non sarà indolore. I rischi concreti, infatti, sono due: il primo riguarda l’oggettivo e sensibile abbassamento dei livelli di sicurezza sul litorale, che inevitabilmente arrecherà danni all’immagine della città; il secondo concerne l’intasamento del pronto soccorso dell’ospedale che ne potrebbe scaturire, con pesanti disagi e disfunzioni per cittadini e turisti. Un bel risultato, non c’è che dire, per chi ha cavalcato spregiudicatamente e da protagonista la demagogia e il populismo del Comitato “a presunta difesa dell’ospedale” fino a diventare sindaco”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *