Per Terra, in arrivo una nuova manifestazione per far festa e valorizzare Corinaldo

Per Terra, in arrivo una nuova manifestazione per far festa e valorizzare Corinaldo

CORINALDO – E’ un po’ che frullava in testa e la ricetta è semplice, fatta di ingredienti genuini di tutti i giorni, Un’idea strampalata che nasce da un gruppo di Amici e di professionisti.

Un mezzo “branco di matti”, con la voglia di fare festa alla scoperta della bellezza del proprio territorio in questo Palcoscenico naturale che è Corinaldo. Spinti dalla passione, orgogliosi ed innamorati della nostra campagna, del nostro paese con la sua genuinità ed i suoi sapori, del bello che circonda le nostre colline marchigiane.

Un intero paese in festa con piccoli gruppi e passi curiosi che lentamente prenderanno parte alle tante iniziative  dedicate alla valorizzazione delle ricchezze naturalistiche, storiche e culturali.

Per Terra, che si svolgerà sabato 4 settembre nell’intero territorio di Corinaldo, sarà un tripudio di vera e autentica semplicità e meraviglia.

Il coordinatore dell’iniziativa, Giuseppe Falcinelli, portavoce del Branco, promette che “Per Terra non è solo un evento ma un vero spettacolo in movimento, dove tutti sono protagonisti, semplice e complesso al tempo stesso, fatto di tanti piccoli passi, che vuole rivivere il territorio da un’altra prospettiva; un modo diverso di assaporare e scoprire quanto di più bello abbiamo semplicemente attorno a noi, dove l’uomo è parte di un mosaico fantastico di cui bisogna prendersi cura. L’orto, i frutti ed i prodotti della stagione e dei nostri sapienti agricoltori e produttori.

E’ sufficiente fare un passo fuori dal portone di casa e vivere ciò che ci circonda con occhi diversi e più consapevoli. Interpretare il nostro territorio attraverso le molteplici iniziative anche di educazione ambientale, per valorizzarlo e promuoverlo in una comunità in Festa”

“Dopo questo periodo così difficile, in cui ci è mancato il rapporto con le altre persone, troppo spesso schermato da un monitor, ora torniamo all’aria aperta, condividendo passioni e momenti di festa genuina”.

La Festa sarà ricca di passeggiate, laboratori, spettacoli, presentazioni ed incontri durante l’intera giornata, anche con l’aiuto di professionisti, guide ambientali escursionistiche AIGAE e soprattutto con lo spirito curioso dell’escursionista.

Segna la data: 4 settembre 2021 a Corinaldo. Seguici con tutti gli aggiornamenti e informazioni su: www.per-terra.it

Facebook: www.facebook.com/PerTerra.Corinaldo

Instagram: @per__terra

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: