Stasera Corto Circuito presenta alla Fenice una selezione di 6 film

Stasera Corto Circuito presenta alla Fenice una selezione di 6 film

SENIGALLIA – Dopo in grande successo di pubblico e di critica dei cortometraggi “Geniu loci”, oggi (giovedì 8 luglio), alle 21.30, al Teatro La Fenice, Corto Circuito diventa FESTIVAL DEI FESTIVAL presentando una selezione di 6 film vincitori di importanti concorsi.

Come sempre l’ingresso è libero su prenotazione o da un’ora prima della proiezione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Questa la scaletta dei Cortometraggi in programma

Anna di Dekel Berenson, Ucraina, 2019, 15′

FIRENZE FILM CORTI FESTIVAL 7 –  migliore opera

Con contributi video interverranno

per il Firenze Filmcorti Festival, Marino Demata (presidente Associazione Rive Gauche Festival, fondatrice del FFF) e Francesco Grifoni (direttore del FFF)

Cortometraggio ambientato nell’Ucraina orientale devastata dalla guerra, che racconta la storia di una madre single anziana, disperatamente desiderosa di un cambiamento radicale della propria vita.

3 Sleeps di Cristopher Holt, Regno Unito, 2019, 18′

MEDITERRANEO FESTIVAL CORTO 10 – migliore opera

Per il Mediterraneo Festival Corto (Diamante – CS), il direttore artistico Francesco Presta sarà presente in sala.

Basato su una storia vera, 3 Sleeps presenta Casey, 9 anni, che vive in un difficile complesso abitativo londinese con sua madre e due giovani sorelle. Casey ha giurato di mantenere il segreto quando sua madre lascia le ragazze a casa da sola per il fine settimana, ma muoversi da sola in un mondo adulto non sarà facile. Le cose prendono una brutta piega quando la sorella minore si ammala gravemente e Casey si trova a decidere se proteggere sua madre o salvare la vita di sua sorella.

Mall  di Jerry Hoffmann, Germania, 2019, 14’25”

ENNESIMO FILM FESTIVAL 2020 – menzione alla miglior sceneggiatura

Quando l’introverso Didi viene sorpreso a rubare una sirena giocattolo, suo padre non sa come gestire la situazione. Che conseguenze avrà questo furto sulla vita familiare?

Il primo giorno di Matilde di Rosario Capozzolo, Italia, 2019, 9’55”

Il regista Rosario Capozzolo, interverrà con contributi video.

FABRIANO FILM FESTIVAL 8- Premio “Claudio Casadio Tarabusi” Occhi sul Mondo                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Il primo giorno di scuola non si scorda mai. Claudio lo sa e non vuole perdersi quello di sua figlia Matilde. Farà di tutto per accompagnarla e per lasciarle scolpita in testa quella mattina, nonostante le circostanze.

Pilgrims di Ali Asgari Farnoosh e Samadi, Turchia, 2020, 16,25

CORTO DORICO FESTIVAL XVII – menzione speciale ai due bambini protagonisti

Due bambini decidono di trasgredire al volere del padre e partire per Istanbul, intraprendendo da soli un viaggio alla ricerca della loro madre

Indimenticabile di Gianluca Santoni, Italia, 2019, 15′ Il regista sarà presente in sala.

CAPODARCO L’ALTRO FESTIVAL XIV – menzione speciale, sezione “Cortometraggi di fiction”

La storia di Luna e Angel è un insolito racconto d’innamoramento, che supera le gabbie in cui gli occhi degli altri vorrebbero chiuderlo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: