CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Alla Rotonda di Senigallia un’esplosione di gusti, sapori e racconti

Alla Rotonda di Senigallia un’esplosione di gusti, sapori e racconti

SENIGALLIA – Con il #GrandTourdelleMarche2021 la Rotonda di Senigallia si è accesa oggi di gusti, sapori e racconti.

Con #SenigalliaCittàGourmet si va infatti alla scoperta di preziose “gemme” gastronomiche di mare e di terra guidati da Tinto con gli chef dell’Accademia di Tipicità e dei produttori-autori.

Ed oggi pomeriggio il Comune di Senigallia celebrerà proprio qui, alla Rotonda, a partire dalla 17.30, la consegna della Bandiera Blu, confermata anche per il 2021.

Il simposio dell’accoglienza italiana, ospitato alla Rotonda, si avvale del contributo dei protagonisti dell’ospitalità italiana. Sono stati Gioacchino Bonsignore ed Alberto Lupini a tracciare un quadro sulla nuova ospitalità del post-pandemia con Università, associazioni di settore e talent imprenditoriali. Tra gli ospiti gli chef stellati Mauro Uliassi, Moreno Cedroni e Rosanna Marziale.

Un appuntamento, quello odierno, per ribadire che Senigallia è una stella di prima grandezza del turismo nazionale. Conosciuta per l’iconica “spiaggia di velluto” propone un’ospitalità “glamour” adatta a tutti, con tante gustose sfumature.

Ma Senigallia è anche una città pluristellata grazie ai due celebri chef Mauro Uliassi, tre stelle Michelin, e Moreno Cedroni che di stelle ne ha due. E con cinque stelle Senigallia s’impone così per la più alta concentrazione di stelle Michelin in rapporto alla popolazione.

La manifestazione che si sta svolgendo alla Rotonda è la sesta tappa del Grand Tour delle Marche 2021, organizzato da Tipicità ed Anci Marche, in collaborazione con Regione Marche e con la partnership progettuale di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.

Il progetto Senigallia Città Gourmet non riguarda soltanto l’aspetto enogastronomico, ma fa riferimento ad un vero e proprio stile di vita, quel “Vivere all’italiana” che Senigallia riesce a mostrare in maniera totale!”.

L’iniziativa proseguirà fino a domenica 18 luglio, nei ristoranti, negli chalet e negli hotel della città che aderiscono al progetto, con speciali proposte in linea con la manifestazione.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *