AREA MISAEVENTI

Anche Ostra partecipa alla giornata nazionale delle Pro Loco

Anche Ostra partecipa alla giornata nazionale delle Pro Loco

OSTRA – Nella giornata di domenica 11 luglio, in occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco, l’Associazione Pro Loco darà il proprio contributo alla promozione di ‘Ostra Città della Musica’ ospitando, a partire dalle ore 18,00 in Piazza dei Martiri il ‘Trio Soul/Pop voce chitarra e tastiera.

La calda voce di Olindo Filippelli si appoggia sulle ritmiche energiche e sofisticate di Stefano Ferretti alla chitarra, mentre la tastiera di Davide Marini con sonorità spiccatamente vintage fornisce una solida base per le evoluzioni vocali e musicali.

I brani proposti spaziano dai classici del soul a brani più moderni passando da Ray Charles, Stevie Wonder, Marvin Gaye ad artisti più recenti come Frank McComb, John Legend, Amy Winehouse.

Il sound è caldo e ritmato e l’improvvisazione è dietro l’angolo in puro stile 2 High Trio!!

Per loro missione, le Pro Loco profondono il massimo impegno per valorizzare e animare i territori, promuovere i prodotti tipici, tutelare e valorizzare le tradizioni. Un’azione quotidiana contrassegnata da un viscerale amore per la propria terra. In questi lunghi e complessi mesi la pandemia ha messo a dura prova il nostro Paese, costringendo le Pro Loco a rinunciare a una parte consistente della loro attività. Una situazione di emergenza inimmaginabile durante la quale, però, le tante azioni di sostegno e supporto alle proprie comunità, hanno fatto comprendere a tutti il valore profondo della parola condivisione, filo conduttore della nuova edizione della Giornata Nazionale delle Pro Loco.

Un ringraziamento va anche ai ragazzi dei ‘Four Drummers’ che, a causa di un infortunio di uno dei componenti, hanno dovuto rinunciare alla loro presenza all’evento.

Una giornata in cui, grazie alla partecipazione delle oltre 6000 Pro Loco italiane, e di tante della provincia di Ancona, racconteremo l’Italia più bella attraverso il prezioso impegno dei nostri volontari e mettendo in luce l’enorme lavoro che, quotidianamente, portano avanti le donne e gli uomini delle Pro Loco, espressione dell’Italia più autentica, quell’Italia che amiamo e che vogliamo far ripartire, senza chiedere nulla in cambio, ponendo – noi per primi – le basi per un futuro che sia davvero migliore, per tutti.

 

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *