CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

Andrea Gabrielli è il nuovo allenatore della Pallacanestro Senigallia

Andrea Gabrielli è il nuovo allenatore della Pallacanestro Senigallia

SENIGALLIA – Andrea Gabrielli è il nuovo allenatore della Pallacanestro Senigallia per il campionato di serie B 2021/2022.

Il tecnico pesarese torna nelle marche dopo diversi anni trascorsi ad allenare nel nord dell’Italia. Gabrielli ha iniziato ad allenare nella sua città nel 1997 fino al 2003, in questi anni è stato responsabile di diverse squadre dell’allora Scavolini Pesaro, togliendosi parecchie soddisfazioni come i titoli di campione d’Italia con l’annata 1988 e vice campione d’Italia con i nati nel 1989.

Nella stagione 2003/04 si trasferì a Riva del Garda in Trentino, allenando la Virtus portando la squadra dalla serie D alla serie C2 e raggiungendo i play-off la stagione successiva.

In seguito si trasferì per due anni a Trento ad allenare il settore giovanile dell’Aquila Trento società di serie A. Dopo i due anni a Trento si trasferì a Rovereto per allenare prima la serie C1 e poi la serie B2.

Al termine dell’esperienza a Rovereto, altro trasferimento, questa volta in Lombardia a Costa Volpino in C1 dove vinse il campionato venendo promosso in B2 e dove ottenne la salvezza al suo secondo anno alla guida della squadra lombarda.

Il 2012 vide il suo ritorno a Riva del Garda per allenare questa volta la serie B2.

Ennesimo trasferimento nel 2013, questa volta a Piacenza, per tornare ad allenare un settore giovanile con le squadre d’eccellenza ed Elite.

Nella stagione successiva un nuovo ritorno in Trentino, questa volta a Bolzano in C Gold, subito seguito dalla terza esperienza a Riva del Garda come responsabile del settore giovanile, con la soddisfazione della promozione dalla serie D alla C Silver con una squadra interamente composta da atleti del settore giovanile rivano.

Infine nella stagione 2019/20 è nominato Referente Tecnico Territoriale del Trentino Alto Adige come già accaduto in precedenza nel 2006.

Ora la chiamata della Goldengas con l’obbiettivo di confermare le belle stagioni degli anni scorsi e per collaborare attivamente nel settore giovanile biancorosso.

Le prime parole del coach al suo arrivo sulla spiaggia di velluto: “Ci tengo subito a ringraziare la società di Senigallia che ha pensato a me per questo incarico.

Quando Federico Ligi mi ha chiamato, ho accettato con entusiasmo e abbiamo condiviso idee comuni fin dall’inizio.

Non amo fare proclami, ma quello che posso promettere è un impegno costante nel lavoro e un senso di appartenenza alla società nel tentativo di migliorarci insieme”.

Infine il saluto al nuovo arrivato da parte del Presidente Fileri: “Sono felice di dare il benvenuto a coach Gabrielli, il suo profilo di conoscitore della serie B unito alla sua grande conoscenza di realtà dove il settore giovanile è curato in ogni aspetto per la crescita del vivaio, lo rendono la persona giusta alle nostre esigenze”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *