CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Una spiaggia amica dei bambini, assegnata a Senigallia la Bandiera Verde

Una spiaggia amica dei bambini, assegnata a Senigallia la Bandiera Verde

Questa mattina ad Alba Adriatica la cerimonia di consegna. A ricevere il vessillo l’assessore comunale Cinzia Petetta

SENIGALLIA – Anche quest’anno, dopo la Bandiera Blu e quella Lilla, a Senigallia è stata assegnata la Bandiera Verde. Si tratta del riconoscimento che, ogni anno, viene conferito dai pediatri italiani alle spiagge amiche dei bambini.

Un vessillo che Senigallia ottiene ininterrottamente da alcuni anni in quanto rispetta i rigorosi criteri stabiliti per rientrare nel novero delle località premiate: pulizia del mare, poca profondità dell’acqua vicino alla riva, presenza di sabbia, servizi di salvataggio, giochi per bambini, spazi per cambiare il pannolino o allattare, arenile ampio e dotato di ombrelloni, servizi bar, centri sportivi e non di supporto alle famiglie, oltre che attività appositamente organizzate per i più piccoli.

La cerimonia di consegna della Bandiera Verde si è svolta questa mattina ad Alba Adriatica. A ricevere il vessillo, per Senigallia, l’assessore comunale ai Servizi alla persona ed alle pari opportunità, Cinzia Petetta. Nella circostanza l’assessore Petetta si è anche soffermata a ricordare l’impegno della collega all’Ambiente Elena Campagnolo. Il merito è, soprattutto, il suo, se Senigallia è riuscita ad ottenere questa nuova Bandiera.

Questo importante riconoscimento è arrivato attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri italiani. Senigallia è infatti una delle località di eccellenza del turismo italiano che guarda con attenzione anche ai più piccoli.

La Bandiera Verde, alla settima edizione, è stata consegnata quest’anno a 143 Comuni italiani e agli ambasciatori di Spagna, Romania e Tanzania.

Nelle foto: l’assessore comunale Cinzia Petetta mentre riceve la Bandiera Verde

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *