Apre il labirinto di Hort, a Senigallia la magia di un’attrazione che non ha età

Apre il labirinto di Hort, a Senigallia la magia di un’attrazione che non ha età

SENIGALLIA – Con l’inaugurazione di sabato (10 luglio) apre ufficialmente una delle attrazioni più amate dai bambini e dalle famiglie, il labirinto di Hort, che resterà aperto fino al prossimo 12 settembre a pochi chilometri dal centro città sulla S.P. Corinaldese n. 52.

Si tratta di uno dei più grandi labirinti di mais del Centro Italia: una location suggestiva immersa nel verde a due passi dal mare, e il divertimento più green dell’estate a Senigallia, che conta ogni anno più di 12.000 visitatori. E’ il Labirinto di Hort, il labirinto di mais di Senigallia, progetto ludico-educativo promosso dalla società cooperativa HORT di Ancona, nata come spin off accademico dell’Università Politecnica delle Marche.

Presenti all’inaugurazione di sabato il sindaco Massimo Olivetti e il vice sindaco Riccardo Pizzi, per festeggiare l’apertura di un’originale attrazione a impatto zero rivolta a tutte le fasce di età, capace di coniugare un insolito divertimento con una proposta didattica, una sorta di aula verde, in grado di avvicinare il pubblico alla campagna e di favorire la corretta fruizione e la conoscenza dell’agroambiente.

Il labirinto, ogni anno dedicato ad un tema specifico, sorge su 6 ettari di terreno e si sviluppa in un percorso di 4 chilometri con cinque piazze. Al suo interno sono installati dei pannelli didattici su tematiche storiche e ambientali. Numerosi gli eventi speciali sempre diversi in ogni edizione, come attività di animazione per bambini e adulti, serate a tema, degustazioni. Immancabile l’ormai attesissimo appuntamento con l’evento Sentieri di Paura.

Maggiori informazioni sugli orari, biglietti e sul programma degli eventi si possono trovare sul sito turistico del comune di Senigallia www.feelSenigallia.it o direttamente sul sito del labirinto di Hort https://www.hort.it/

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: