AREA MISAEVENTI

Aperture estive dei Musei delle Terre Suasane

Aperture estive dei Musei delle Terre Suasane

CASTELLEONE DI SUASA – Grazie all’impegno congiunto dei tre comuni del Consorzio Città Romana di Suasa, i Musei delle Terre Suasane riaprono i battenti per la stagione estiva.

Il 16 luglio sarà il turno del Parco Archeologico della Città Romana di Suasa, mentre dal 17 luglio saranno fruibili anche le altre strutture della rete museale, ovvero il Museo Archeologico del Territorio di Suasa a San Lorenzo in Campo, il Museo e l’area archeologica di Santa Maria in Portuno a Corinaldo e il Museo Civico Archeologico “A. Casagrande” di Castelleone di Suasa.

Dagli inizi degli anni ‘90 il Consorzio Città Romana di Suasa si occupa di valorizzare il territorio della media valle del Cesano e di svilupparne l’offerta culturale in un’ottica di rete intercomunale e interprovinciale in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche e con il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna.

Le aperture saranno garantite nei fine settimana e potenziate nel mese di agosto in collaborazione con Archeomega soc.coop. Il Parco Archeologico della Città Romana di Suasa sarà visitabile nel mese di luglio da venerdì a domenica dalle ore 16 alle 20, e ad agosto da giovedì a domenica dalle 16 alle 20 oltre alla domenica mattina dalle 10 alle 12.

Le altre strutture museali saranno fruibili nel mese di luglio, il sabato e la domenica dalle 16 alle 20 e ad agosto anche la domenica mattina dalle 11 alle 13.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *