CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Dal Comune un attestato di civica benemerenza alla Compagnia Carabinieri di Senigallia

Dal Comune un attestato di civica benemerenza alla Compagnia Carabinieri di Senigallia

Nell’occasione c’è stato un incontro con i vertici dell’Arma, presenti il colonnello Cristian Carrozza ed il capitano Francesca Romana Ruberto

SENIGALLIA – Il sindaco Massimo Olivetti, la Giunta, il presidente del Consiglio comunale ed alcuni consiglieri hanno ricevuto presso la sala consiliare “Giuseppe Orciari” il colonnello Cristian Carrozza, comandante provinciale dei Carabinieri, il capitano Francesca Romana Ruberto, comandante della Compagnia di Senigallia, ed una rappresentanza dei militari (capitano Claudio Fiori, luogotenente C.S. Raffaele Lopriore, brigadiere Ca. Q.S. Aldo Dell’Aguzzo, brigadiere CA. Marco Formica, vice brigadiere Giuseppe Polito, appuntato scelto Sc. Donato Soleti e appuntato Alessandro Calò) effettivi presso la Compagnia.

L’occasione è stato il conferimento dell’attestato di Civica Benemerenza alla Compagnia Carabinieri Senigallia, deciso dall’Amministrazione comunale, per  l’abnegazione e la professionalità dimostrati dal personale durante un intervento effettuato nel febbraio 2021, nei confronti di un uomo armato di coltello che aveva messo a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare l’Arma per l’operato che quotidianamente svolge sul territorio.

Un ringraziamento speciale per i suoi anni di servizio come comandante della Stazione di Senigallia è stato rivolto da tutti i presenti al luogotenente Raffaele Lopriore, giunto al termine del proprio impegno professionale.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *