A Castiglioni di Arcevia in mostra le opere del fotografo Claudio Barontini

A Castiglioni di Arcevia in mostra le opere del fotografo Claudio Barontini

ARCEVIA – Venerdi 6 agosto, alle ore 21.30, inaugurazione della personale di Claudio Barontini dal titolo  “Claudio Barontini fotografie”,  alcuni scatti in bianco e nero, un racconto sulla vita privata di grandi celebrità, attori, registi, nobili, rockstar, stilisti e artisti nel prezioso spazio espositivo di AteliePhos a Castiglioni di Arcevia.

L’esposizione è accompagnata da un testo di Stefano Schiavoni, direttore dei Musei comunali Nori De’Nobili di Trecastelli e Mail Art di Montecarotto. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.  Visitabile fino al 5 settembre 2021.

In mostra fotografie scattate a Patti Smith, Lindsay Kemp, Vivienne Westwood, Franco Zeffirelli,  Carlo d’Inghilterra e di  altri personaggi incontrati dal fotografo nell’arco della sua attività professionale. Grandi nomi, certo, ma anche grandi fotografie. Fil rouge di questa galleria di celebrità è  lo stile inconfondibile – elegante ed essenziale – di Barontini che attraverso i suoi ritratti crea un dialogo empatico tra fotografo, soggetto e spettatore.

Per Stefano Schiavoni direttore Musei Comunali Nori De’Nobili di Trecastelli, “Con la mostra delle immagini di Claudio Barontini , una produzione Atelierphos Castiglioni di Arcevia, (AN), si raccontano gli ultimi trent’anni di storia del costume di una società complessa, lo strumento sono le immagini fotografiche di personaggi celebri realizzate dal noto fotografo livornese, che nella realtà e nell’immaginario collettivo, rappresentano parti della complessità contemporanea“.

——————-

Claudio Barontini

mostra personale  “Claudio Barontini fotografie”

dal 6 agosto al 5 settembre 2021

AtelierPhos

Via Garibaldi, 18 –  Castiglioni di Arcevia (AN)

Inaugurazione venerdi 6 agosto, alle ore 21.30

Orari AtelierPhos

da martedì a domenica, 17.30 – 20.00

lunedì chiuso

Informazioni

AtelierPhos

tel: 348 6705545

atelierphoscastiglioni@gmail.com

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: