CENTROEVENTI

Passaggio delle consegne al Rotaract Senigallia: Angelica Badioli è il nuovo presidente

Passaggio delle consegne al Rotaract Senigallia: Angelica Badioli è il nuovo presidente

SENIGALLIA – Nella splendida cornice del Ristorante Finis Africae, in occasione del Passaggio di consegne nel Rotary Club Senigallia tra la prof.ssa Rossana Berardi ed il dott. Mario Massacesi, è avvenuta la cerimonia per il Passaggio delle Consegne del Rotaract Club di Senigallia: il passaggio del collare è avvenuto tra Domitilla Giuliani e Angelica Badioli.

La presidente uscente Domitilla Giuliani ha ringraziato tutti i soci del Club ed la Presidente del Rotary Rossana Berardi, che durante un anno così complesso ha sostenuto il club cittadino, che si è saputo adattare alla situazione e reagire, organizzando molti service a carattere locale e non. “L’anno che si è appena concluso è stato molto particolare: il virus, purtroppo, non ha permesso di svolgere molti service in presenza come avremmo voluto, ma non ha comunque fermato la voglia del Club di contribuire ad aiutare la comunità.”

Tra i service svolti durante l’anno rotaractiano 2020/2021, l’importante evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne organizzato in collaborazione con le Young di Fidapa BPW sezione di Senigallia, le donazioni a favore dell’Associazione Cuori Pelosi Odv – canile rifugio e oasi felina, la consegna delle Uova di Pasqua solidali a favore della costruzione del Centro Clinico Nemo in Ancona e la consegna di PC rigenerati alle Cooperative Casa della Gioventù e H MUTA.

Domitilla Giuliani ha voluto anche sottolineare l’importanza del riconoscimento ottenuto ai MED Awards del Rotaract Mediterranean, conquistando il primo posto nella categoria medLOVE con il progetto “Coronavirus – Ospedale di Senigallia” che ha portato il Club a raccogliere 53.000€ da donare all’Ospedale cittadino, mediante l’acquisto di DPI, strumentazione elettromedicale e dispositivi elettronici.

La presidente uscente Domitilla Giuliani, prima del passaggio ufficiale del collare, ha spillato due nuovi soci, Matilde Massi e Riccardo Di Re, entrambi provenienti dall’Interact Club Senigallia.

Questo anno ci siamo uniti ancora di più come squadra, siamo molto affiatati e pieni di spirito di servizio. Sono certa che con questa squadra riusciremo a raggiungere gli obiettivi che mi sono preposta afferma la neo Presidente Angelica Badioli. “Come ogni anno il Programma sarà molto ricco, tra attività di supporto e sostegno alla cittadinanza e campagne di sensibilizzazione”. Tra questi il service locale “Al di là del cibo e dell’immagine: i giovani”, ideato dal Past President Luigi Verdini nel 2019 e volto a sensibilizzare sulla tematica dei disagi alimentari e dei disturbi psichici dei ragazzi, ed il service del Distretto Rotaract 2090 “We Love the Earth” che rientra nella settima area di intervento del Rotary, l’ambiente.

La squadra per il nuovo anno è così composta: Angelica Badioli (Presidente), Domitilla Giuliani (Past President e Vicepresidente), Veronica Crognaletti (Segretario e Social Media Manager), Vanessa Cerigioni (Prefetto), Boris Falcinelli (Prefetto), Simone Manoni (Tesoriere), Francesco Molinelli, Alessia Tonnini, Matilde Massi e Riccardo Di Re.

Come disse il fondatore del Rotary Paul Harris “Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia”. Siamo certi che l’interrelazione e lo spirito di collaborazione che contraddistingue Rotary, Rotaract ed Interact nella nostra città porterà alla realizzazione di grandi progetti. Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare per la loro vicinanza e sostegno la Presidente della Commissione Azione Giovani ed Assistente del Governatore GP A.R. 2021/2022 Gianna Prapotnich e il nostro Delegato Rotary per il Rotaract Mauro Bigelli e per fare i migliori auguri per un fantastico anno sociale 2021/2022 anche al presidente del Rotary Mario Massacesi e al presidente Interact Leonardo Tamburi ed a tutti i loro soci.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *