Fosforo, oltre il milione di visualizzazioni per un video di scienza

Fosforo, oltre il milione di visualizzazioni per un video di scienza

SENIGALLIA – A Fosforo la diversa densità dei liquidi diventa virale su TikTok. Durante la quattro giorni di scienza a Senigallia, molti i video realizzati per i social network da ospiti e staff della manifestazione, tra questi un video in particolare ha preso il volo.

Un Fosforo caratterizzato dalla presenza di molti divulgatori forti sui social network che hanno fatto dirette da Senigallia con anche 3.000 persone connesse live.

Seguite dai tanti appassionati le presentazioni dei libri presenti all’evento: dalla scienza della cosmetica con Beatrice Mautino a Scienza H24 di Alessio Perniola per passare alla primo evento al mare  che ha visto protagonista ieri Sergio Rossi autore di Girotondo, graphic novel che si è aggiudicata pochi giorni fa il premio Andersen 2021 nella categoria fumetto.

Sold out tutti e 13 i laboratori che hanno visto protagonisti divulgatori da tutta Italia e gli atenei di Genova, Ancona e Camerino. Tanti gli enti che hanno fatto parte dell’undicesima edizione come l’INFN, INAF, AIRC, 10 Lab, Le Nuvole da Città della Scienza di Napoli.

Grazie al supporto della Regione Marche, del Comune di Senigallia e del Gruppo Imprenditori Senigalliesi che sin dalla prima edizione hanno creduto nell’evento.

Un 2021 in versione estiva particolarmente giovane e “connessa” grazie ai tanti ospiti che hanno partecipato come la pediatra Carla, Pietro Morello, Matteo Albrizio e il presentatore di Rai Cultura Marco Martinelli.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: