AREA MISASPETTACOLI

Il Festival Ambarabà a Ostra e Trecastelli con due nuovi spettacoli per famiglie

Il Festival Ambarabà a Ostra e Trecastelli con due nuovi spettacoli per famiglie

OSTRA – Due nuovi appuntamenti, il 21 e il 22 luglio, con il Festival di Teatro Ragazzi e di Figura “Ambarabà”, organizzato da ATGTP associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in 15 comuni delle Marche.

Mercoledì 21 luglio alle ore 21,30 il palcoscenico allestito in Piazza dei Martiri ad Ostra accoglie “Cenerentola in bianco e nero” della compagnia Proscenio Teatro, spettacolo di teatro d’attore, pupazzi animati, situazioni divertenti e interazione con il pubblico dei bambini.

La storia, una tra le più conosciute e raccontate al mondo, è tratta dai racconti di Basile, Perrault e Grimm, autori di scritture su Cenerentola per molti versi simili, ma con importanti differenze, soprattutto nel finale. Lo spettacolo prende spunto proprio da queste incredibili e diverse maniere di far concludere la vicenda, da una parte Perrault, che perdona le malefatte della matrigna e delle sue figlie e che vede addirittura Cenerentola accoglierle nel Palazzo dove era andata in sposa con il Principe, idea ripresa poi da Walt Disney nel suo celeberrimo film d’animazione (versione bianca). Dall’altra la “zampata” dei Fratelli Grimm, che invece puniscono severamente le sorellastre, facendole accecare da due colombi nel giorno delle nozze di Cenerentola (versione nera). Entrambi finali, così diversi tra loro, verranno rappresentati in scena e sarà poi il giovanissimo pubblico in sala a decidere quale dei due finali è più gradito, lo farà con una regolare votazione, alzando il foglio che gli verrà consegnato all’ingresso, nella parte bianca o in quella nera.

Giovedì 22 luglio ore 21,30 a Monterado di Trecastelli (Piazzetta Teatrino) appuntamento con “Supereroi da commedia” di Lagrù Ragazzi, spettacolo di burattini in baracca che trae spunto dalla ricca letteratura sui super eroi e ne ribalta le caratteristiche in chiave comica. I superpoteri dei burattini non sono efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, anzi, causano disastri a non finire. Il ritmo frenetico accompagna l’azione tra gag e situazioni assurde in un vortice continuo di risate.

La vita nella città di Puppet City scorre tranquilla fino a quando non irrompe in scena un nuovo supercattivo che vuole distruggerla. Un occhio bendato, un cappello a cilindro e una giacca viola sono gli unici segni di riconoscimento. Nessuno sa chi sia, per questo è stato soprannominato Mister X. Il Sindaco Crunch chiama a raccolta tutti i supereroi che vengono sconfitti dalle straordinarie abilità di Mister X. Chi riuscirà ora a salvare il mondo da questa terribile minaccia? L’ultima possibilità è affidarsi ad un gruppo strampalato di burattini mascherati dalle capacità discutibili. Arlecchino “Burattino Invisibile…ma non troppo”, Sandrone “Puzzette Soporifere”, Rugantino “Bastonatore Folle” e Mengone “Testa di Ferro”, riusciranno a sconfiggere il terribile nemico e a riportare la pace nel mondo dei burattini?

Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza. Posto unico con servizio di prenotazione € 5.00 – bambini sotto i 3 anni € 0.50.
PROMOZIONE PER I RAGAZZI: vieni a 2 spettacoli e avrai in omaggio l’ingresso ad uno spettacolo a scelta tra quelli in calendario.

INFO: www.atgtp.itbiglietteria@atgtp.it – tel 0731 56590 – cell. 334 1684688

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *