CENTROCULTURAIN PRIMO PIANOVIDEO

Come un faro nella tempesta, presentato a San Rocco il romanzo di Francesco Bettini / Video

Come un faro nella tempesta, presentato a San Rocco il romanzo di Francesco Bettini / Video

SENIGALLIA – Un Auditorium San Rocco che ha accolto il pubblico delle grandi occasioni per la presentazione del romanzo “Come un faro nella tempesta” di Francesco Bettini edito dalla Ventura Edizioni di Senigallia.

Un successo di pubblico e una serata brillante aperta con la presentazione da parte di Catia Ventura della omonima casa editrice che ha introdotto gli ospiti presenti, lasciando poi spazio alla Docente di lettere Roberta Leone che ha condotto magistralmente l’intervista all’autore.

Un Francesco Bettini visibilmente emozionato nel presentare questa sua opera prima ispirata a storie tipiche della riviera, descritta nelle sue modalità estive ricche di movimento e di feste e di storie da ricordare.

“Il racconto è costruito con l’intento di risultare avvincente – ha spiegato l’autore – alternando colpi di scena e momenti riflessivi inseriti prevalentemente nella storia attraverso i vari personaggi che fanno da contorno ai due protagonisti, mantenendo sempre una narrazione costellata di freschezza, ironia e profondità di intenti. Inoltre non manca di stupire con una trama ben articolata e colpi di scena a sorpresa”.

Il racconto è il primo romanzo che farà parte di una collana “Storie di riviera” che comprenderà quattro storie tutte diverse, ma tutte accomunate dalla stessa ambientazione, con uscita prevista annualmente.

“Per noi naturalmente la riviera di riferimento e quella Adriatica – prosegue Francesco – e in particolare Senigallia, ma le sue dinamiche possono essere prese in considerazione pensando a qualunque riviera in qualunque parte d’Italia o del Mondo”.

Alcuni brani, letti in maniera impeccabile e coinvolgente dalla bravissima Raffaella Lattanzi, hanno strappato applausi e trascinato il pubblico presente in ambientazioni suggestive.

Al termine della serata numerose sono state le copie firmate con dedica dall’autore del romanzo che con disponibilità e simpatia si è trattenuto con il pubblico anche per le foto di rito.

Il romanzo è disponibile già da oggi nelle librerie di Senigallia e sul sito della Ventura edizioni www.venturaedizioni.it (link diretto: https://www.venturaedizioni.it/sito/dd-product/come-un-faro-nella-tempesta-francesco-bettini/ ) e a breve sarà possibile ordinarlo e trovarlo in tutte le librerie e su tutti i motori di ricerca e naturalmente su tutti i maggiori store online.

QUI SOTTO l’intervista a Francesco Bettini:

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *