AREA MISACULTURA

Una mostra fotografica di Claudio Barontini a Castiglioni di Arcevia, un borgo da visitare   

Una mostra fotografica di Claudio Barontini a Castiglioni di Arcevia, un borgo da visitare   

ARCEVIA – Castiglioni, ridente ed accogliente frazione di Arcevia, è un borgo costruito fra il XIII ed il IV secolo e vanta un ottimo restauro che lo contraddistingue e lo esalta. La pietra è l’elemento fondamentale che lo rende speciale ed al tempo stesso unico. E per ll periodo estivo Caastiglioni si rende più “appetibile “ ai turisti.

“Abbiamo – precisa Nadia – anche la presenza dell’Atelier Phos dove si possono ammirare fotgrafie di Giuseppe Chiucchiù e scullture di Pierpaolo Santoni.

Il 6 agosto si inaugurerà alle ore 21,30 presso lo stesso Atelier la mostra del fotografo Claudio Barontini conn foto di personaggi famosi: Franco Zeffiirelli Sofia Loren,il Principe Carlo, Roberto Cavalli, Mario Monicelli, Manuela Arcuri, Lina Wertmuller, VittorioGasman e Patti Smith. Il turista si sentirà così appagato per aver scoperto un borgo dal volto antico,dalla bellezza e dai colori inaspettati “.

Per Nadia “Visitare il borgo anche in occasione della Mostra significa scoprire un territorio che sa offrire arte,storia e natura. Vicino al Borgo si può visitare l’Abbazia Romanic“ Santa Maria della Piana con la parete d’altare che conserva una copia dell’affresco di Andrea di Bartolo da Jesi. Prima del Borgo vi è un vecchio mulino costruito nel 1920 e funzionante fino gli anni Ottanta.L’interno è arricchito da notizie storiche che rappresentano la nostra memoria, le nostre radici e la vita di un tempo“.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *