CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICAVIDEO

L’INTERVISTA / Massimo Olivetti: “I finanziamenti a Senigallia? Arrivati grazie al nostro impegno” / Video

L’INTERVISTA / Massimo Olivetti: “I finanziamenti a Senigallia? Arrivati grazie al nostro impegno” / Video

SENIGALLIA – Negli ultimi giorni Senigallia ha ottenuto due importanti finanziamenti. Il primo, nazionale (di sette milioni e mezzo di euro), che riguarda il progetto di rigenerazione urbana, prevede anche il recupero di Palazzo Gherardi. Il secondo, regionale, di 7.200.000 euro è, invece, per la riqualificazione dell’Ospedale.

Di questo abbiamo parlato con il sindaco di Senigallia, l’avvocato Massimo Olivetti. In primo luogo gli abbiamo chiesto a chi deve andare il merito di questi due significativi finanziamenti.

“Si tratta – ci ha detto – di due richieste fatte da questa amministrazione. Per quanto riguarda il primo finanziamento ottenuto – che coinvolge il Ministero delle Infrastrutture -, è un progetto al quale ci siamo dedicati fin dall’avvio della nostra attività amministrativa. La questione della riqualificazione di Palazzo Gherardi è da tempo all’esame di chi fa politica a Senigallia. E questo finanziamento, che riteniamo importantissimo, ci permetterà di sistemare anche il lungomare Marconi e di realizzare un sottopassaggio fino alla Rocca”.

Ma l’opposizione dice che i meriti non sono soltanto vostri, ma anche di altri…

“Se parliamo di massimi sistemi – afferma il sindaco Olivetti – possiamo dire di tutto e di più. Qualunque tipo di finanziamento poteva essere chiesto in qualunque epoca… Ma ad ottenere questi finanziamenti siamo noi”.

QUI SOTTO L’INTERVISTA AL SINDACO OLIVETTI:

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *