Al via martedì sera con i “Rogerio Tavares Trio” Sotto le stelle del Jazz

Al via martedì sera con i “Rogerio Tavares Trio” Sotto le stelle del Jazz

SENIGALLIA – Saranno le atmosfere della musica brasiliana ad aprire l’appuntamento con la rassegna “Sotto le stelle del jazz”, organizzata dal Comune di Senigallia e dall’associazione Gratis e capace ogni anno di raccogliere un grande numero di estimatori.

Il primo dei tre concerti previsti è in calendario martedì 10 agosto al Teatro La Fenice alle ore 21,30, con i “Rogerio Tavares Trio”, un trio di musica brasiliana che proporrà un viaggio musicale che passa dalla bossa nova alla samba, alla musica folcloristica del nord est e a brani originali, sulle tracce del meglio della musica brasiliana.

Lunghissima la storia musicale di questa formazione, con concerti tenuti nell’ambito di prestigiosi festival e kermesse, dai teatri e festival jazz – come Jazz di marca, Appennino Jazz Festival, Veneto Jazz Festival – ai club più prestigiosi come il Bravo Caffè o la Cantina Bentivoglio di Bologna.

Seguiranno mercoledì 11 agosto, sempre alle ore 21,30 ma in piazza Garibaldi, “Aldemaro Moltedo Jazz Band”, una formazione capace di arrangiamenti originali di evergreens americani ed italiani in chiave swing e latin e giovedì 12 agosto, sempre  alle ore 21,30 in piazza Garibaldi, il concerto di “Franco D’Andrea meets dj Rocca”, un incontro tra due protagonisti assoluti della scena musicale italiana.

I concerti prevedono un biglietto di ingresso di 7 euro (posto unico) e in caso di cattivo tempo gli spettacoli si svolgeranno tutti al Teatro La Fenice.

Per assistere ai concerti è necessario munirsi del biglietto online sul sito www.ciaotickets.com, o acquistandolo presso il Teatro La Fenice, venerdì e sabato dalle 17 alle 20, Palazzo del Duca, da martedì a domenica dalle 17 alle 23.

Sarà possibile acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione. L’ingresso potrà avvenire solo dietro presentazione del Green pass, fatta eccezione per i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e per i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Info: 071.6629453 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: