CENTROPOLITICA

Campanile continua ad attaccare la nuova Amministrazione: “Solo propaganda”

Campanile continua ad attaccare la nuova Amministrazione: “Solo propaganda”

di GENNARO CAMPANILE
SENIGALLIA – Ma gli attuali amministratori hanno vissuto a Senigallia negli ultimi anni?
Si riporta una notizia vera e, subito dopo, se ne mette una falsa. La propaganda è servita, in modo sottile ma non troppo.
Lunedì è apparsa sulla pagina social del Comune la notizia (condivisa dall’assessore Cameruccio dopo appena un’ora) di imminenti lavori ad alcuni fossi comunali (Sambuco, Rio Sasso, Prati Baviera, Ferriero, Rubiano Montignano, Crocefisso della Valle, fosso Ciarnin e fosso Cesano). Vero, pensiamo.
Subito dopo l’affermazione falsa “continua l’attività di manutenzione dei fossi minori dimenticati negli ultimi 25 anni”. Al lettore viene servita su un piatto d’argento la visione del mondo: i buoni sono da una parte (quella che ora governa Comune e Regione) e dall’altra i cattivi (quelli di prima che, per 25 anni, non hanno fatto nulla sui fossi).
Il fatto è che “negli ultimi 25 anni” di lavori di manutenzione ne sono stati fatti e pure parecchi, basta leggere gli atti ufficiali di questo lungo periodo (relazione consorzio bonifica ultimi 5 anni). Con procedure diverse ma per questo non meno efficaci.
Viene da pensare quindi che l’assessore al Territorio ed i suoi colleghi di Giunta non si siano interessati “negli ultimi 25 anni” di politica né di frazioni. Oppure che nella calura estiva la smargiassata sarebbe passata inosservata.  Cari amministratori, provenite da altre città o paesi?
Comunque, prendendo per buone le intenzioni proclamate, facciamo notare che nell’elenco manca il fosso della Giustizia (accanto al maxi parcheggio Villa Torlonia) che si trova nello stato fotografato (questo sì) per la prima volta da tempo immemorabile. Eppure dà il benvenuto alla città e alla Spiaggia di Ponente, ora Riviera Nord.
E che dire sulla pulizia del fiume Misa tra il Ponte Garibaldi e il Vallone scomparsi dai radar della comunicazione della Amministrazione di centrodestra? Quella della foto è la realtà di oggi.
*Consigliere comunale Amo Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *