AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Il grazie dei sindaci ai volontari della Protezione civile per il supporto dato al Punto Tamponi di Passo Ripe

Il grazie dei sindaci ai volontari della Protezione civile per il supporto dato al Punto Tamponi di Passo Ripe

TRECASTELLI – Il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, a nome dei sindaci della vallata, e il dott. Stefano Ripanti, in qualità di responsabile dell’equipe territoriale Medici Collina e Monti, hanno incontrato i volontari delle associazioni e gruppi di Protezione Civile per ringraziarli del supporto dato al Punto Tamponi di Passo Ripe, che ha operato dal 25 novembre 2020 fino al 31 maggio 2021.

I volontari, da sempre presenti sul territorio, si sono adoperati nel Punto Tampone, con un totale di 427 presenze in 67 giorni, suddivise tra il gruppo di Trecastelli, Associazione Nazionale Carabinieri di Ostra ed i gruppi comunali di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere e Serra De’ Conti.

Oltre a questo servizio non hanno tralasciato di supportare il Centro Vaccinale di Senigallia e tutti gli altri servizi nelle singole comunità e nel territorio marchigiano.

Dopo il saluto del sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e del dott. Stefano Ripanti, i Medici dell’equipe territoriale che hanno prestato la loro opera nel punto tampone, Aboud Assad, Alfredo Belogi, Tiziana Dominici, Federico Fuligni, Mirco Galeazzi, Fiorella Perlini, Marisa Piersimoni, Stefano Ripanti, hanno voluto tangibilmente dimostrare il ringraziamento ai volontari con un contributo significativo ed un attestato per il servizio svolto, consegnati dai Sindaci dei Comuni di Trecastelli, Ostra, Corinaldo, Ostra Vetere, Serra De’ Conti, Castelleone di Suasa, Barbara.

Il Gruppo di Trecastelli a nome di tutti i gruppi e Associazioni ha ringraziato i medici, e in particolare il Gruppo di Corinaldo, per la roulotte messa a disposizione, che è stata molto utile come segreteria.

Con l’occasione sono stati consegnati ai volontari del Gruppo di Trecastelli dei capi di vestiario, realizzati e offerti dallo sponsor Giuseppe Bacchiocchi, da sempre presente con il suo prezioso supporto. Un ringraziamento inoltre all’officina Fava di Passo Ripe per la sponsorizzazione sull’auto Opel Mokka, recentemente acquistata dal Comune ad uso del Gruppo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *