CENTROEVENTI

A Senigallia corsi serali per adulti: il diploma è più vicino di quanto si pensi

A Senigallia corsi serali per adulti: il diploma è più vicino di quanto si pensi

SENIGALLIA – Portare a termine un percorso di istruzione interrotto precocemente e coronare il sogno di una vita; riqualificarsi in un altro settore; poter accedere a concorsi pubblici altrimenti preclusi; conseguire  il diploma necessario per la progressione di carriera; dimostrare a se stessi che si è  in grado di prendere in mano il proprio futuro; dare alla propria attività  un maggior prestigio con il conseguimento del diploma agognato…

Questi e molti altri sono i motivi che ogni anno spingono uomini e donne, giovani e meno giovani, occupati o disoccupati, ad iscriversi ai corsi serali per adulti attivati presso le scuole di Senigallia ed in particolare all’ IIS Corinaldesi Padovano.

I corsi serali, oltre allo sviluppo delle competenze, concorrono ad incrementare le prospettive occupazionali e favoriscono l’inclusione sociale e lo sviluppo personale.

Anche quest’anno 22 persone hanno conseguito il diploma di istruzione tecnica per Ragioniere ( 18) e per Geometra (4) dopo aver frequentato un percorso specificatamente pensato per adulti, anche lavoratori,  che possono dedicarsi allo studio solo in alcune fasce orarie, quelle serali, per l’appunto.

Ben due dei diplomati hanno, tra l’altro, conseguito il diploma con una votazione di 100 e lode: Antonella Sebastianelli e Marta Grazi.

I complimenti della Scuola a loro e a tutti gli altri studenti dei corsi serali per questo importante traguardo raggiunto con impegno e dedizione.

(La foto è di Tania Rodriguez Pixabay)

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *