BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

A Senigallia la Polizia ha intensificato i controlli anche nei quartieri: denunciato un uomo trovato con la droga ed un coltello

A Senigallia la Polizia ha intensificato i controlli anche nei quartieri: denunciato un uomo trovato con la droga ed un coltello

SENIGALLIA – In coincidenza con la settimana di Ferragosto, cui consegue un considerevole incremento del numero di presenze turistiche, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, congiuntamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, della Polizia Stradale di Ancona e alle unità cinofile della Questura di Ancona, è stato impegnato in questi giorni in un’ampia e protratta attività di controllo del territorio che ha interessato sia le zone del centro cittadino e dell’esteso lungomare che le aree più periferiche.

Nel corso di tali controlli sono state altresì impegnate le moto d’acqua della Polizia di Stato i cui poliziotti hanno provveduto a pattugliare l’intera costa senigalliese per la sicurezza dei bagnanti.

In tale ambito, capillare è stata la presenza degli equipaggi della Polizia di Stato, con la collaborazione anche della Polizia provinciale, che sono stati, nel corso di diverse giornate, impegnati ad effettuare diversi posti di controllo lungo le maggiori arterie cittadine, anche extraurbane, nel corso dei quali sono state controllate n. 250 persone e n. 170 veicoli. Nel corso del controllo sono state elevate diverse sanzioni per violazioni alle norme comportamentali del codice della strada che mettono a rischio l’incolumità delle persone.

Nel corso di queste attività gli agenti effettuavano un posto di controllo nel quartiere Vivere Verde. Qui notavano avvicinarsi un veicolo all’interno del quale vi erano due uomini che, alla vista della pattuglia, tentavano di defilarsi. Gli agenti decidevano così di sottoporre a controllo il veicolo e gli occupanti ed accertavano che il passeggero, A.M. di anni 30, residente a Senigallia, originario del Marocco, risultava gravato da precedenti in materia di stupefacenti.

Anche con l’ausilio delle unità cinofile gli agenti accertavano che l’uomo era in possesso di un involucro contenente marijuana. I poliziotti decidevano di estendere le ricerche e rintracciavano un altro quantitativo di marijuana, per oltre 10 grammi, nonché uno strumento per l’uso e la preparazione dello stupefacente. Inoltre, nel corso del controllo, l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello. Sia la droga, sia il coltello venivano sottoposti a sequestro.

Per tali motivi i poliziotti provvedevano a deferire all’autorità giudiziaria l’uomo per il reato di detenzione di stupefacenti con fini di spaccio e per il porto illegale di arma.

Tali servizi, disposti dal Questore di Ancona, nell’ambito di una pianificazione svolta con il coordinamento della Prefettura, rientrano in una più ampia attività di controllo diretta a mantenere sempre alta l’attenzione su eventuali fenomeni che possono determinare problemi di pubblica sicurezza, specie durante il periodo estivo, e proseguiranno anche nei prossimi giorni.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *