“In 10 mesi l’Amministrazione Olivetti ha ottenuto 28 milioni di euro da investire a Senigallia”

“In 10 mesi l’Amministrazione Olivetti ha ottenuto 28 milioni di euro da investire a Senigallia”

Presa di posizione di Fratelli d’Italia dopo le polemiche continue degli ultimi giorni

SENIGALLIA – Troppe polemiche, anche in questi giorni, a Senigallia. E Fratelli d’Italia interviene con una nota.

Che parte da un elenco:

  • 7,5 milioni di euro per Palazzo Gherardi e altre opere pubbliche;
  • 7,5 milioni di euro per l’Ospedale di Senigallia;
  • 6,6 milioni di euro per la Fibra;
  • 100 mila euro per l’installazione di impianti di ventilazione controllata e depurazione d’aria per le scuole Rodari e Puccini;
  • 380 mila euro per l’escavo del fiume Misa, all’interno dell’area urbana, fino oltre ponte Garibaldi per migliorare il deflusso a mare delle acque ed evitare le esondazioni;
  • 3 milioni di euro per l’innalzamento degli argini del fiume a monte del centro urbano che, insieme al dragaggio del fiume nel centro abitato della città, consentirà la piena messa in sicurezza della città di Senigallia;
  • 3 milioni di euro per la scuola d’Infanzia della Cesanella.

“Il totale – si legge sempre nel comunicato diffuso da Fratelli d’Italia – è di poco superiore ai 28 milioni di euro, soldi arrivati dallo Stato, dalla Regione e dai Bandi ai quali l’Amministrazione di Senigallia ha partecipato con risultati più che ottimi. 28 milioni di euro arrivati in appena 10 mesi di lavoro della nuova Amministrazione Olivetti.

“Fatti, non parole! Le chiacchiere stanno a zero, quelle dell’opposizione, questa Amministrazione ha radicalmente cambiato metodo e passo e se ne vedono addirittura i risultati in appena 10 mesi di governo cittadino. Ci fanno ridere le prese di posizione dell’attuale opposizione del PD capeggiata dal “duo” Romano – Bomprezzi che parlano di “risultato che viene da lontano”. Da lontano, ossia dalle due precedenti amministrazioni di Mangialardi sono arrivati solamente i disastri dell’ufficio tributi. Loro in 10 anni sono riusciti a NON far entrare ben 34 milioni di tasse perché non hanno fatto nessun tipo di controllo (Dormivate??)! Ben 34 milioni persi per la loro incapacità amministrativa! 1,5 milioni di mancato introito nella TARI del 2020 e nessuno se ne era accorto (Dormivate anche qui??)! E ancora parlate? Ma dove eravate? Cosa facevate? Addirittura neanche il protocollo informatico esisteva, tanto per dirne una semplice, ma avevamo però un Assessore al digitale, Chantal Bomprezzi, che probabilmente c’era, ma non c’era visto che anche a livello informatico abbiamo trovato un vero disastro in ogni comparto, e adesso questa Amministrazione ha dovuto mettere mano ovunque per rimediare alle miriadi di carenze trovate.

“Qualche piccola cosa è vero che avevano provato a farla nella precedente Amministrazione, ma un conto e dirla e un conto è portarla a termine, e loro solo i debiti hanno portato a termine, non sono stati capaci di concludere nulla, ma proprio nulla. L’Amministrazione Olivetti ha invece tirato fuori dai cassetti i plichi “impolverati” e scordati, e li ha portati a dama con bravura e solerzia, oltre a creare progetti di finanziamento nuovi. 28 milioni di euro per la città in soli 10 mesi sono un risultato senza precedenti! Voi non ne siete stati capaci, noi si!

“Gentilissimi Bomprezzi e Romano – aggiunge Fratelli d’Italia -, avete parlato di Palazzo Gherardi per 10 anni, tante parole ma zero risultati. L’Amministrazione Olivetti in soli 6 mesi ha portato a casa 7,5 milioni di euro per ridare vita e decoro allo storico Palazzo che ospitò il Liceo Classico. Idem per l’ospedale, 10 anni di chiacchiere, un ospedale depauperato di tutto, servizi, persone e strutture, e adesso, sempre l’Amministrazione Olivetti, in pochi mesi ha portato a casa, dalla Regione, ben 7,5 milioni di euro per l’Ospedale! Voi non ne siete stati capaci, noi si!

“Neppure una misera e semplice fontanella a piazza Garibaldi siete stati capaci di mettere dopo le richieste e i solleciti che vi aveva fatto l’attuale Consigliere Campanile, all’epoca Assessore al Bilancio (con pallottoliere). E’ dovuta arrivare la nuova Amministrazione per accontentare “l’assetato Consigliere Campanile” posizionando la fontanella in piazza Garibaldi! Vederlo abbeverarsi gioioso alla fontanella è un piacere per noi.

“Capiamo che è dura per Voi dover accettare la cruda verità dei risultati ottenuti in soli 10 mesi dalla Giunta Olivetti, ma i dati e i numeri parlano chiaro, per Voi invece parlano le chiacchiere lasciate al vento e nulla più. Era nel programma di questa Amministrazione cambiare radicalmente passo e sistema, e quello sta avvenendo, anche bene e speditamente. Governavate la Regione e la città, ma non siete stati capaci di intercettare un solo finanziamento in 10 anni, la Giunta Olivetti in 10 mesi ha incamerato 28 milioni di euro di finanziamento grazie alle capacità Amministrative della Giunta e grazie alla professionalità degli impiegati del Comune che con prontezza e professionalità hanno saputo mettere a punto i progetti per i finanziamenti.

“E stiamo solo all’inizio, sono passati solamente 10 mesi dei 5 anni di mandato della Giunta Olivetti, chissà alla fine dei “1825” giorni di governo quanti “rospi e bocconi amari” dovrete inghiottire! A Voi le chiacchiere e a noi i fatti! Vi leggeremo con piacere in questi 1825 giorni, un po’ di sano umorismo renderà più piacevole il lavoro della Giunta Olivetti.

“Fratelli d’Italia – conclude la nota – esprime tutta la sua più totale approvazione, e ringraziamento, all’operato del sindaco e degli assessori che, in soli 10 mesi, hanno raggiunto risultati più che eccellenti che sono sotto gli occhi di tutti. A tutta l’Amministrazione, ma anche alla ciarliera opposizione, Fratelli d’Italia augura un felice e sereno ferragosto”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: