Dopo il Miu chiuso (per 15 giorni) anche il Mamamia

Dopo il Miu chiuso (per 15 giorni) anche il Mamamia

Mano pesante nei confronti dei principali ritrovi del territorio frequentati dai giovani. La discoteca senigalliese riaprirà sabato 28 agosto

SENIGALLIA – Mano particolarmente pesante, in questi giorni, da parte della Polizia, su indicazione delle Prefetture, nei confronti dei principali ritrovi del nostro territorio frequentati soprattutto dai giovani.

Venerdì mattina il questore di Ancona, dottor Giancarlo Pallini, ha firmato il provvedimento di chiusura – per 15 giorni – del Mamamia, la maxi discoteca di Cesano.

Il provvedimento è stato notificato al titolare della licenza dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, unitamente agli agenti del Commissariato di Polizia. Il decreto, emesso dal questore di Ancona, deriva da una iniziativa promossa dai Carabinieri di Senigallia, i quali, durante la stagione estiva in corso, sono intervenuti varie volte al Mamamia per aggressioni ed altri episodi di violenza, che hanno destato allarme.

A seguito di tali fatti i Carabinieri hanno avanzato una proposta di sospensione della licenza della discoteca di Cesano, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico. Il questore di Ancona, valutando la fondatezza di quanto rilevato, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza, che termina il 27 agosto. In questo arco di tempo la discoteca “Mamamia” sarà temporaneamente chiusa al pubblico.

La decisione del questore è stata confermata dalla stessa direzione della discoteca senigalliese. Nel sito web si legge: “Ci hanno appena comunicato che il Mamamia non potrà essere aperto per 15 giorni! In un periodo già particolarmente duro non ce lo aspettavamo, anche perché abbiamo sempre fatto il massimo, nel rispetto di regole e normative! Ci rivediamo al Mamamia sabato 28 agosto”.

Come prima conseguenza sono stati annullati gli spettacoli previsti per i prossimi giorni, ad iniziare di quello da tempo programmato per sabato 14 agosto.

Domenica scorsa, con un analogo provvedimento, firmato dal questore di Pesaro, era stato invece chiuso – per 30 giorni – il Miu, la discoteca della vicina Marotta.

Ricordiamo che oggi e domani, in occasione del Ferragosto, saranno potenziati, da parte delle forze dell’ordine, i servizi di vigilanza in tutto il territorio di Senigallia, quartieri compresi, anche in considerazione dell’aumento delle presenze turistiche.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: