BORGHI & QUARTIERIEVENTI

Sabato a Borgo Bicchia la festa di fine stagione dei Musaico Folkestra

Sabato a Borgo Bicchia la festa di fine stagione dei Musaico Folkestra

SENIGALLIA – Anche quest’anno, come da tradizione consolidata, i Musaico Folkestra saluteranno la fine della stagione e il loro pubblico con la festa a Borgo Bicchia di Senigallia: l’evento è in programma per sabato 21 agosto alle ore 20.

Un appuntamento imperdibile, che si è rinnovato negli anni grazie all’enorme impegno organizzativo del Circolo Arci di Borgo Bicchia. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi al 338/6337331 (Elisabetta) La festa si terrà nell’Area Verde di Borgo Bicchia, davanti alla scuola materna, ed il cuore della serata sarà il concerto che i Musaico terranno in quella che è l’unica data senigalliese del tour, in un ideale ritorno a casa.

La formazione marchigiana proporrà il nuovo spettacolo portato in scena questa estate: “Racconti Nomadi, le più belle canzoni dei Nomadi dalle voci dei loro storici autori”, un live in cui Marco Petrucci e Francesco Ferrandi raccontano, in una sorta di storytelling, le canzoni scritte per i Nomadi in oltre 25 di collaborazione, e reinterpretano quelle che hanno fatto la storia della band emiliana. Lo spettacolo è un viaggio temporale all’interno della musica dei Nomadi, dove ai brani-culto della band si alternano tutti quelli scritti da Petrucci per i Nomadi. Dalle storiche L’eredità, 32° parallelo, Qui, Le Strade, Anni di Frontiera, Mediterraneo, In favelas, Johnny, Chiamami, sino ai singoli Decadanza e Ti porto a vivere, e poi ancora Calimocho e Io sarò, passando per Fuori la paura (il brano scritto da Ferrandi e Petrucci durante il lockdown ed interpretato dai Nomadi e Paolo Belli, i cui fondi sono destinati all’Ospedale di Reggio Emilia) fino ad arrivare a Dalla parte del cuore e a Il segno del fuoriclasse, firmate come tutta la produzione recente in coppia con Francesco Ferrandi e presenti sull’ultimo album dei Nomadi “Solo esseri umani” uscito ad aprile 2021.

A corollario di uno spettacolo nel quale atmosfere intime e momenti di ironia si fondono sapientemente, tra racconti, aneddoti e canzoni, la proiezione di immagini e video legate ai brani accompagnerà per oltre due ore gli spettatori in un viaggio dentro un pezzo di musica italiana.

Previste, nel corso della serata, anche le esilaranti incursioni di Paolo Casagrande, conosciuto come “L’Inventore” che, oltre ad essere il presidente del Circolo Arci Borgo Bicchia, è reduce da numerose apparizioni televisive nei programmi Rai e Mediaset.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *