Il giornalista Osvaldo Bevilacqua invita a “scoprire Senigallia, una star del turismo marchigiano”

Il giornalista Osvaldo Bevilacqua invita a “scoprire Senigallia, una star del turismo marchigiano”

SENIGALLIA – Oggi Osvaldo Bevilacqua, uno dei più conosciuti giornalisti e conduttori televisivi italiani, si è occupato nuovamente di Senigallia.

Lo ha fatto con un intervento sui social, corredato da bellissime fotografie, con il quale invita apertamente, chi lo segue, a visitare Senigallia, una città che è il punto di riferimento del turismo marchigiano.

“Care amiche e amici dei social – scrive Osvaldo Bevilacqua – , la seducente città che vi invito a scoprire è #Senigallia (AN), una star del turismo marchigiano, con la sua celebre “spiaggia di velluto”, la località che registra il maggior numero di presenze turistiche e arrivi delle #Marche e, che insieme a #Rimini e #Viareggio, si trova in vetta alla classifica dei luoghi di vacanza estiva dove è nato il turismo in Italia, per l’esattezza, nel 1853 con la realizzazione del primo stabilimento balneare locale. Una #storia infinita che racconta della presenza dei Galli (da qui il nome) e, soprattutto, del periodo in cui fu importante colonia romana, ma anche di Papi e di celebri famiglie come i Borgia, i Della Rovere, i Malatesta.

“E questa lunga storia ci regala testimonianze tutte da scoprire: la Rocca Roveresca, la Rotonda, il lungomare, le chiese, i palazzi d’epoca, l’accogliente Porto.

“Tra le eccellenze la #cucina tipica marinara: brodetto alla senigalliese, grigliata e frittura e la tradizionale porchetta oltre ai salumi e vini di eccellenza. Due i ristoranti stellati.

“Decine e decine i magnifici borghi sulla costa adriatica e all’interno che da qui si possono raggiungere con facilità.

“Si potrebbe affermare con certezza che Senigallia – conclude Osvaldo Bevilacqua – è uno degli scenari italiani più #attraenti dove viene voglia a andare a vivere!”

Qui sopra le foto inserite a corredo dnell’intervento del giornalista e conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: