Cento anni di Vigor, una maglia con 900 nomi per celebrare la storia di una grande squadra / Video

Cento anni di Vigor, una maglia con 900 nomi per celebrare la storia di una grande squadra / Video

SENIGALLIA – In vista della grande festa programmata per venerdì 10 settembre, al Teatro La Fenice, è stata presentata ufficialmente la maglia del centenario della Vigor Senigallia, realizzata dal Comitato per il secolo di vita della società rossoblù, coordinato da Giorgio Marcellini, super tifoso ed ex dirigente.

La t-shirt è stata presentata al King Sport & Stile di via Abbagnano (che l’ha prodotta), alla presenza di alcuni dirigenti della società rossoblù – in primis il presidente Franco Federiconi -, degli sponsor (King Sport, Goldenergy, Comes, Enoteca Galli) che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e degli amministratori comunali (il sindaco Massimo Olivetti, gli assessori Gabriele Cameruccio, Alan Canestrari, Elena Campagnolo e Riccardo Pizzi).

“Non è stato semplice – ha detto Giorgio Marcellini, durante la presentazione – inserire novecento nomi in una maglia. Ma ci siamo riusciti. Abbiamo voluto ricordare tutti i giocatori che, almeno una volta, hanno militato, in prima squadra, con la Vigor in questi primi cento anni di attività. Ovviamente sono stati inseriti anche i nomi di tutti gli allenatori, compreso quello di Carlo Bosin, scomparso di recente, maestro di generazioni di ragazzi che hanno vestito la maglia rossoblù”.

La maglia del centenario sarà posta in vendita a 20 euro, assieme ad una chiavetta contenente interviste, video e foto ad alcuni personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia della Vigor.

Ricordiamo che la serata dedicata alle celebrazione dei cento anni della Vigor Senigallia si terrà venerdì 10 settembre, a partire dalle ore 20.30, al Teatro La Fenice. Per partecipare, nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid, sarà necessario prenotare e ritirare i biglietti direttamente al Teatro La Fenice (nei giorni di giovedì e venerdì, dalle ore 17 alle ore 20) e a Palazzo del Duca (dal martedì alla domenica, dalle ore 17 alle ore 22.30).

QUI SOTTO l’intervista a Giorgio Marcellini:

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: