AREA MISACULTURA

A Ripe di Trecastelli incontro con Francesco Bettini autore del romanzo “Come un faro nella tempesta”

A Ripe di Trecastelli incontro con Francesco Bettini autore del romanzo “Come un faro nella tempesta”

Appuntamento giovedì 2 settembre, alle ore 21, nel Giardino del Villino Romualdo

TRECASTELLI – Appuntamento a Ripe di Trecastelli giovedì 2 settembre alle ore 21 nel Giardino Villino Romualdo per la presentazione del romanzo “Come un faro nella tempesta” del giornalista senigalliese Francesco Bettini (nella foto), che sta già riscuotendo notevole successo a pochi giorni dalla sua uscita ufficiale in tutte le librerie e gli store online.

L’evento è compreso nella rassegna di lettura “Libripertutti” all’interno del programma “Trecastelli in estate”. La serata si aprirà con saluti istituzionali. A seguire interverranno: Francesco Bettini autore del romanzo; Roberta Leone insegnante di lettere e giornalista online; Catia Ventura editrice del libro.

Il romanzo, edito dalla Ventura Edizioni, è un paesaggio di sentimenti descritto attraverso vari personaggi che ruotano intorno al protagonista in cerca della propria maturità sentimentale.

Ispirato da storie tipiche della riviera, descritta nelle sue modalità estive ricche di movimento e di feste e nei periodi invernali più calmi e riflessivi, il racconto viene sempre narrato con freschezza, ironia e profondità di intenti. Inoltre non manca di stupire con una trama ben articolata e colpi di scena a sorpresa.

Il romanzo farà parte i una collana composta da quattro storie tutte diverse, ma tutte accomunate da sentimento, ironia, leggerezza, riflessione e dalla splendida ambientazione di riviera, riconoscibile anche da alcuni passaggi della storia. L’uscita dei romanzi è prevista annualmente, fino a formare l’intera collana.

Versi introduttivi delle poetesse Paola Libanori e Gabriella Dell’Aria. Copertina dell’artista Monica Alesi.

Il libro è già disponibile in tutte le librerie e gli store online.

Link diretto: https://www.venturaedizioni.it/sito/dd-product/come-un-faro-nella-tempesta-francesco-bettini/

Per informazioni: Villino Romualdo – Biblioteca Comunale Piazza Leopardi 32 Ripe di Trecastelli Tel. 071.7957851 mail: trecastelliufficioturistico@gmail.com

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *