Autoarticolato resta incastrato in una strada troppo stretta, “liberato” dai Vigili del fuoco

Autoarticolato resta incastrato in una strada troppo stretta, “liberato” dai Vigili del fuoco

OSTRA – I Vigili del fuoco sono intervenuti, nel primo pomeriggio di oggi, in via Massa, ad Ostra, per recuperare un autoarticolato rimasto incastrato tra le case, a causa della strada che, in quel punto, risulta particolarmente stretta.

La squadra di Senigallia, con l’ausilio dell’autogrù proveniente dalla Centrale dei Vigili del fuoco di Ancona, ha provveduto a liberare il rimorchio dell’autoarticolato in modo tale che l’autista del mezzo potesse poi proseguire il suo viaggio.

Fortunatamente non si segnalano danni a persone. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia locale.

Purtroppo, in quel punto, in via Massa, ad Ostra, non è la prima volta che si verifica un fatto del genere. La strada è infatti troppo stretta per permettere il normale transito di tutti i mezzi, soprattutto di quelli pesanti.

Ed anche nella mattinata del 3 aprile 2019, per l’ennesima volta, erano dovuti intervenire i Vigili del fuoco. Anche in quella circostanza un autoarticolato, nell’abbordare una semicurva, era rimasto bloccato lungo la strada che conduce in paese. A dare l’allarme era stato lo stesso autista del mezzo, impossibilitato a proseguire la marcia.

Ed anche allora, come oggi, erano intervenuti i Vigili del fuoco di Senigallia, con l’ausilio dell’autogrù del comando provinciale di Ancona. Il semirimorchio dell’autoarticolato era stato quindi sollevato e rimesso in posizione, sulla carreggiata, per permettere così all’autista di riprendere la marcia.

A questo punto, considerato che la strada è abbastanza transitata, sarebbe opportuno trovare quanto prima una soluzione adeguata, onde evitare nuovi incidenti di questo genere.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: