BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

E’ l’ex ciclista professionista Jennifer Fiori la vittima dell’incidente sulla Corinaldese

E’ l’ex ciclista professionista Jennifer Fiori la vittima dell’incidente sulla Corinaldese

SENIGALLIA – Un nuovo tragico incidente si è verificato nel pomeriggio, poco prima delle ore 17, lungo la strada provinciale Corinaldese, alla periferia Ovest di Senigallia.
Per cause in fase di accertamento, da parte degli agenti della Polizia stradale, una giovane donna, ex ciclista professionista, Jennifer Fiori – 35 anni, residente a Sassoferrato, anche se attualmente domiciliata a Trecastelli -, mentre si trovava alla guida di una moto, si è scontrata con un’auto. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una seconda vettura.

Lo schianto è avvenuto nel tratto di strada tra le frazioni senigalliesi di Cannella e Brugnetto, vicino alla sede di una concessionaria di auto.

Nonostante gli immediati soccorsi ed i disperati tentativi di rianimazione, la giovane donna è morta poco dopo lo schianto, a causa dei gravissimi traumi riportati nella caduta.

Sul posto è stata fatta intervenire, seppure inutilmente, anche l’eliambulanza del servizio sanitario regionale.

In seguito all’incidente la strada provinciale Corinaldese è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire i soccorsi e, successivamente, i necessari rilievi tecnici per accertare la dinamica del tragico schianto.

La salma della trentacinquenne Jennifer Fiori, appena è arrivato il nulla osta dell’autorità giudiziaria, è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, per gli ulteriori, necessari, accertamenti. Tutti i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.

Jennifer Fiori, nata a Fabriano il 23 marzo 1986, era residente a Sassoferrato dove, tra l’altro, si era anche candidata, alle ultime elezioni amministrative, come consigliere comunale.

Una bella ragazza, Jennifer, con una grande passione per lo sport. Amava soprattutto il ciclismo, praticato fin da bambina e, per molti anni, anche a livello agonistico con impegno, tenacia e significativi risultati.

Approdata nell’élite del ciclismo nel 2007, dopo due stagioni con la Michela Fanini, Jennifer Fiori era arrivata – nel 2009 – alla Top Girls Fassa Bortolo con la quale aveva poi gareggiato fino al 2015, prendendo parte alle principali competizioni nazionali femminili.

Nel 2013 aveva anche ottenuto un eccellente quinto posto nel campionato italiano donne élite ed era stata poi convocata nei raduni della nazionale italiana dal Commissario tecnico Savoldi.

Ultimamente Jennifer Fiori lavorava, come vice direttrice, in un supermercato di Sassoferrato, ma non per questo aveva smesso di pedalare. Con la maglia della Bike Therapy di Pergola, aveva continuato a partecipare a tante manifestazioni, ottenendo ovunque consensi e, soprattutto, affermazioni.

Nelle foto: Jennifer Fiori in bicicletta, su una moto, davanti alla spiaggia di Senigallia, l’incidente di oggi e l’inutile arrivo dell’eliambulanza

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *