Dario Romano: “Cosa ha fatto fino ad oggi l’Amministrazione Olivetti per la sicurezza delle scuole?”

Dario Romano: “Cosa ha fatto fino ad oggi l’Amministrazione Olivetti per la sicurezza delle scuole?”

di DARIO ROMANO*

SENIGALLIA – Meno di due mesi fa l’Amministrazione Olivetti, con una dichiarazione roboante, dichiara ”l’impegno concreto nella propria azione amministrativa volto a dare attenzione prioritaria ai giovani e quindi anche alle scuole del territorio Senigalliese”. Abbiamo appreso, adesso, con l’ennesimo comunicato stringato  che, “dopo sopralluoghi congiunti, […]le classi della scuola primaria e le sezioni della scuola dell’infanzia Pieroni di Montignano saranno ospitate presso i plessi scolastici della frazione di Marzocca”.

Al di là del tema tecnico sui rilievi mossi, siamo di fronte all’ennesimo episodio di mancanza di programmazione da parte dell’Amministrazione Comunale che a fronte di un comunicato vago e senza elementi, non fornisce ad alunni e genitori un quadro degli approfondimenti da effettuare né i tempi per realizzarli.

Alunni ai quali, tra l’altro, andrebbe garantita la piena sicurezza e il rispetto dei protocolli Covid all’interno dei plessi scolastici di Marzocca. Ci chiediamo come tutto ciò possa essere garantito, con l’inevitabile affollamento che verrà causato da questa scelta.

Le scuole sono sottoutilizzate o chiuse da oramai più di un anno: cosa ha fatto l’amministrazione comunale per ridursi ad una settimana dall’inizio delle lezioni nei propri sopralluoghi? Cosa è stato fatto negli altri plessi scolastici? Quali altri “sopralluoghi congiunti” sono stati effettuati alla data di oggi?

Chiediamo di risolvere quanto prima questa situazione per far sì che gli alunni della scuola Pieroni di Montignano possano tornare quanto prima e in sicurezza nel proprio istituto.

*Capogruppo Partito democratico – Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: