Giovani pattinatori tedeschi si sono allenati a Senigallia con la collaborazione di Mauro Guenci

Giovani pattinatori tedeschi si sono allenati a Senigallia con la collaborazione di Mauro Guenci

SENIGALLIA – Dal 21 agosto all’8 settembre la squadra tedesca di pattinaggio di velocità junior si è preparata per la stagione invernale a Senigallia. Dopo aver organizzato l’ospitalità per gli atleti olandesi, messicani, finlandesi, francesi, austriaci, l’Asd Team Roller Senigallia fa giungere in città anche gli atleti tedeschi.

“Durante l’allenamento estivo i pattinatori di velocità utilizzano diverse forme di allenamento. A Senigallia noi, con l’aiuto di Mauro Guenci – hanno dichiarato gli atleti tedeschi – che ci ha organizzato il tutto dalla riservazione alberghiera a tutte le strutture necessarie (pattinodromo, palestra, pista di atletica) che ci hanno permesso di fare al meglio gli allenamenti pesanti, sia di volume che di intensità.

“Per cominciare abbiamo trascorso un buon soggiorno all’Hotel Villa del Mare e buoni pasti presso l’Hotel Trieste”.

Durante l’estate gli speed ​skater usano anche la bici da corsa per allenarsi. “Tutti insieme abbiamo percorso circa 500 km nella zona mare-collina di Senigallia. Per un allenamento più specifico svolto con il pattino in linea, abbiamo utilizzato la  pista di pattinaggio, il pattinodromo cittadino. Per l’allenamento di rapidità invece, abbiamo utilizzato la corsa, presso la pista di atletica accanto al pattinodromo.

“Il nostro programma di potenziamento muscolare specifico che è una parte importante dell’allenamento durante tutto l’anno – hanno aggiunto gli atleti tedeschi -, è stato svolto presso il centro sportivo Nirvana.

“Inoltre, come evento di team building, abbiamo seguito un corso di cucina italiana a Montesoffio di Barchi/Terre Roveresche di una intera giornata, assai divertente e anche davvero gustoso. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato durante le ultime due settimane, ci siamo divertiti”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: