AREA MISAEVENTI

Per Terra, a Corinaldo una manifestazione dal risultato eccezionale

Per Terra, a Corinaldo una manifestazione dal risultato eccezionale

CORINALDO – Sono passati pochi giorni dalla prima edizione di “Per Terra, passi curiosi in Festa” che ha visto la partecipazione di centinaia di persone nel territorio di Corinaldo.
Nei mesi scorsi lo Staff organizzatore, coordinato dall’art director Giuseppe Falcinelli, ha messo in piedi una manifestazione che ha coinvolto ed entusiasmato tutti, dalle guide ambientali AIGAE alle associazioni, dagli operatori turistici del settore bike ed escursionistico alle attività produttive e ricettive presenti a Corinaldo.

Famiglie e ragazzi in pochi giorni hanno preso d’assalto le prenotazioni disponibili nell’APP appositamente realizzata per l’evento. Dalle prime ore del mattino di sabato 4 settembre fino a tarda serata un intero paese si è animato a festa.

Difficile da spiegare in un comunicato stampa tutta la bellezza della giornata volutamente organizzata con un’impronta green, sicura ed ordinata e conclusasi nel bosco di Corinaldo, la Selva di Boccalupo, con lo spettacolo teatrale “Paolo dei Lupi”.

Ospite d’eccezione Paolo Piacentini, uno dei maggiori esperti dei cammini italiani e Presidente di Federtrek che, con la sua camminata pensante, ha sapientemente accompagnato emozionando i numerosi presenti con importanti spunti di lettura e riflessione.

Queste le parole a caldo dell’art director Giuseppe Falcinelli: “come Staff vogliamo ringraziare tutti, a prescindere dal ruolo ricoperto all’interno dell’evento. Un plauso va ai tanti partecipanti che hanno “colorato” tutte le numerose attività che si sono susseguite durante la giornata di Per Terra. L’augurio è che questo evento abbia gettato le radici per diffondere, nel futuro prossimo, giornate di “Passi curiosi in festa” anche altrove con la stessa genuinità e semplicità con cui è stata realizzata la prima edizione di Per Terra a Corinaldo”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *