Anche quest’anno a Senigallia grande partecipazione e tanti consensi per la regata dedicata a Pietro Barbetti Junior

Anche quest’anno a Senigallia grande partecipazione e tanti consensi per la regata dedicata a Pietro Barbetti Junior

SENIGALLIA – Il club Nautico Senigallia ha ospitato la regata sociale Pietro Barbetti Jr., giunta oggi alla 10^ edizione.

La manifestazione, fortemente sostenuta dal Comitato regionale Marche della Federazione Italiana Vela, rappresentato dal neo eletto presidente Saimon Conti, si è svolta in concomitanza con il primo corso di formazione del quadriennio 2021-2024 della Federazione Italiana Vela, corso ADI-Aiuto Didattico Istruttori.

Il corso, promosso dal Comitato regionale Marche FIV ha visto la partecipazione totale di 36 partecipanti, alcuni di questi, provenienti da altre regioni d’Italia. Per questi ultimi La scelta di partecipare a questo corso è stato il naturale compimento di una stagione di allenamento sulla spiaggia di velluto.

La regata Barbetti, intitolata alla memoria di Pietro Barbetti Junior, grande amante del mare e appassionato di vela, è stata l’occasione per gli aspiranti ADI di potersi confrontare anche con tutte le problematiche e le necessità connesse all’organizzazione di una regata.

L’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore ai Servizi alla persona e alle Pari opportunità Cinzia Petetta, si è congratulata con tutti i giovani che hanno partecipato ad entrambe le manifestazioni, augurandosi di vedere tutti i partecipanti continuare, con grinta e passione, il proprio percorso di crescita agonistica, umana e professionale anche attraverso le sei borse di studio concesse dalla famiglia Barbetti, in memoria del caro Pietro.

A margine delle manifestazioni l’ingegner Brandoni, presidente del Club Nautico Senigallia, ha voluto omaggiare l’impegno della famiglia Barbetti concedendo a Fernando Barbetti, la tessera di Socio onorario del sodalizio.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: