Al Panzini apertura dell’anno scolastico anticipata con gli studenti collegati online

Al Panzini apertura dell’anno scolastico anticipata con gli studenti collegati online

Per portare i saluti istituzionali è intervenuto il presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Massimo Bello

SENIGALLIA – Il presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, in visita questa mattina all’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia per portare il suo saluto e quello dell’istituzione Consiglio agli studenti, ai docenti, alle famiglie ed al personale non docente, collegati online su alcuni canali social della scuola, e per uno scambio di opinioni con il dDirigente scolastico dell’Istituto, Alessandro Impoco.

Il Panzini, stamane, ha anticipato di due giorni l’apertura del nuovo anno scolastico rispetto a quello ufficiale previsto per mercoledì 15 settembre. Un avvio “a distanza” voluto dal “preside” dell’Istituto, che ha promosso un primo giorno di scuola “singolare e innovativo”, con la presentazione del nuovo anno scolastico attraverso due ore online di didattica digitale integrata, in cui è stato presentato il piano di avvio in sicurezza e quello per la socializzazione 2021/2022.

“La pandemia ci ha fatto cambiare abitudini – ha esordito il presidente del Consiglio – presentandoci modi diversi e alternativi per affrontare iniziative e progetti di vita, di lavoro, familiari e di comunità. Anche il mondo della scuola ha dovuto aggiornarsi, diversificare ed implementare le proprie offerte formative, riorganizzandone in parte i servizi, pur rispettando la tradizione e i valori del nostro modello formativo”.

“L’inizio di un nuovo anno scolastico – ha aggiunto il presidente Bello – ha rappresentato e rappresenta sempre un momento importante e di buoni auspici per la comunità intera. Studenti, famiglie, docenti e personale non docente, ma anche istituzioni pubbliche, sono chiamati, ciascuno per il proprio ruolo, ad un compito straordinario: investire nell’istruzione. Anche se questo nuovo inizio sarà diverso da quello precedente, perché ci metterà ancora di fronte a nuove sfide e responsabilità, credo che alla fine saremo in grado di affrontarle sempre con cura, entusiasmo e impegno”.

“La formazione e l’apprendimento – ha concluso – sono due ingredienti importanti per la crescita della comunità e dell’individuo, e la scuola rappresenta il luogo ideale della loro evoluzione. L’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia rappresenta, in tutto ciò, un’eccellenza importante, in Italia e in Europa, che sostiene e prepara i nostri giovani in settori strategici dell’economia del territorio, di quella nazionale ed internazionale. A Voi tutti un buon inizio”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: