Alimentare in tutti i sensi, il Living Company Report di Boxmarche sarà presentato sabato a Corinaldo

Alimentare in tutti i sensi, il Living Company Report di Boxmarche sarà presentato sabato a Corinaldo

CORINALDO – L’appuntamento annuale con la presentazione del Living Company Report di Boxmarche è fissato per sabato 18 settembre alle ore 10, presso lo stabilimento di Corinaldo.

Nell’occasione sarà presentato alla comunità e agli stakeholder il pregevole volume con i dati dell’esercizio 2020 in cui l’azienda, dal 2003 fra le prime PMI in Italia, pubblica ininterrottamente il Bilancio Integrato (di esercizio, sociale ed ambientale, analisi del capitale intellettuale). Il tema scelto per l’edizione 2020 è “Alimentare in tutti i sensi” e racchiude in sé, oltre a un richiamo diretto al mercato del food packaging, molteplici valenze e significati intimamente legati ai principi fondanti e alla filosofia dell’azienda.

D’altronde cosa c’è di più naturale per un produttore di Packaging, che creare un contenitore tanto bello e capiente da poter custodire e proteggere concetti preziosi come alimentare le Soluzioni, alimentare i Valori, alimentare il Lavoro, alimentare il Futuro, alimentare le Passioni, alimentare le Idee e alimentare il Territorio? Perché sono proprio queste le suggestioni che fanno da filo al Report di quest’anno e al visual design del LCR, ideato da DmpConcept di Senigallia.

La giornata sarà aperta dagli interventi di Lucia Antonietti, Customer Desk Manager e Sergio Saccinto, Planning & Production Manager, che porteranno le esperienze di Boxmarche sul tema “Ritrovarsi, Ripensarsi, Alimentarsi”.

Il secondo segmento sarà, invece, dedicato all’Inspirational Talk “Alimentare come vocazione”. Ospite lo Chef 3 Stelle Michelin Mauro Uliassi che converserà con i coordinatori del progetto “Fabbrica Comune” Massimiliano Colombi e Marco Marcatili, rispettivamente sociologo e analista economico. Il commercialista Cesare Tomassetti, Nicola Dominici Marketing Manager Boxmarche e il founder di Beople Matteo Fusco, saranno i protagonisti di “Alimentare e Alimentarsi: persone, produzione, mercati”.

La vision di tre aziende clienti di Boxmarche caratterizzerà, infine, la ‘tavola’ rotonda su “Alimentare la sostenibilità: esperienze innovative e prospettive di lavoro comune”. Relatori d’eccezione: Daniele Cenci Group Purchasing Manager Mutti, Michele Bernetti Amministratore Delegato Umani Ronchi e Massimo Diamantini Sales Manager Pasta Pietro Massi. Le conclusioni verranno affidate alle riflessioni del Presidente di Boxmarche Tonino Dominici con i suoi “Assaggi di Futuro”. In chiusura, lo Show Cooking del gruppo Food Ensemble: una performance di musica e cucina, un’esperienza sensoriale da vivere come un concerto, uno spettacolo da gustare come un pranzo.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.boxmarche.it e sul canale Youtube Boxmarche.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: