CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Primo giorno di scuola, al Perticari e al Medi il presidente Bello incontra studenti e docenti

Primo giorno di scuola, al Perticari e al Medi il presidente Bello incontra studenti e docenti

SENIGALLIA – Prima al Liceo Perticari in Via D’Aquino, subito dopo al Liceo Medi di Senigallia in piazza Toti. Una visita istituzionale a due scuole superiori importanti, che occupano un posto di rilievo nell’offerta formativa del nostro territorio, per il saluto augurale di inizio del nuovo anno scolastico.
Questa mattina Massimo Bello, Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, ha preferito portare di persona il proprio saluto e quello dell’istituzione Consiglio a centinaia di studentesse e di studenti, ma anche ai docenti e al personale amministrativo, che da oggi cominciano un nuovo percorso formativo. Come ha fatto, nei giorni scorsi, al Panzini.

Un interessante scambio di opinioni con i dirigenti dei due Licei: Fulvia Principi per il Perticari e Daniele Sordoni per il Medi, con cui il Presidente Bello si è congratulato per l’ottima organizzazione e gestione dei rispettivi istituti e a cui ha fatto anche presente, tra le altre cose, l’opportunità di partecipare al Programma “Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo” (EPAS), che la massima istituzione rappresentativa dell’Unione europea mette a disposizione degli studenti e dei docenti, con l’obiettivo di sensibilizzare le scuole secondarie di secondo grado, provenienti da diversi contesti educativi, sociali e geografici sulla democrazia parlamentare europea, il Parlamento europeo e i valori europei.
“Il Programma europeo – ha detto il Presidente del Consiglio Bello – offre la possibilità di partecipare ad una serie di attività, che permettono agli istituti coinvolti di ottenere la qualifica di scuola ambasciatrice del Parlamento europeo.”

Domani mattina, 16 settembre, le visite si concludono al Corinaldesi-Padovano, alle scuole primarie di Cesano e di Via Bramante, alla media Fagnani e alla media Marchetti.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *