CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Rintracciato dalla Polizia con un ciclomotore rubato, un giovane denunciato per ricettazione e danneggiamento

Rintracciato dalla Polizia con un ciclomotore rubato, un giovane denunciato per ricettazione e danneggiamento

SENIGALLIA – Ieri sera gli agenti della Squadra Volante in servizio al Commissariato di P.S. di Senigallia, impegnati nelle attività di controllo per la prevenzione e repressione dei reati predatori, transitando nel quartiere Vivere Verde, notavano alcuni  giovani  nelle vicinanze di tre ciclomotori lì parcheggiati e  decidevano di effettuare un controllo a carico degli stessi. Successivamente gli agenti estendevano il controllo anche sui ciclomotori chiedendo di esibire la relativa documentazione.

Mentre due dei tre giovani esibivano la documentazione attestante la proprietà del veicolo, il terzo, un 20enne, italiano residente a Senigallia, L. M., dapprima negava di essere il possessore del ciclomotore – nonostante tenesse un casco in mano – e poi riferiva di non avere al seguito i previsti documenti.

Considerato che il ragazzo, nonostante la giovane età, risultava avere precedenti perché resosi autore di diversi reati, gli agenti effettuavano approfonditi accertamenti sul ciclomotore che, tra l’altro, presentava  la serratura di accensione forzata ed alcune parti danneggiate.

Dalle verifiche effettuate emergeva subito che il ciclomotore risultava intestato ad una donna senigalliese che ne aveva subito il furto qualche giorno prima. A quel punto, il giovane confessava la propria responsabilità, riferendo di essersene impossessato pochi giorni prima. Il ragazzo riferiva inoltre di averlo trovato senza bloccasterzo inserito e di esserci salito, per poi parcheggiarlo nel punto in cui è stato trovato dai poliziotti.

Alla luce dei fatti accertati, gli agenti del Commissariato di Polizia provvedevano a recuperare il veicolo che veniva restituito alla legittima proprietaria e, contestualmente, deferivano il giovane all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e danneggiamento aggravato.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *